Aiuto
Cliccando su "aggiungi ai preferiti" il servizio viene salvato all'interno della pagina "i tuoi preferiti" all'interno della tua area personale raggiungibile cliccando sul tuo nome in alto a destra.
Attenzione
L'inserimento nei preferiti non è al momento disponibile. Riprovare più tardi.
Ti trovi in:
Area tematica
L'area tematica è un portale che ospita una lista di servizi che trattano lo stesso argomento
Intermediari e consulenti- Amministrazioni, Enti e Aziende
Pubblicazione: 3 aprile 2017 Ultimo aggiornamento: 30 agosto 2021
Cos'è
Il Cassetto previdenziale per i committenti della Gestione Separata permette alle aziende committenti di comunicare con l'INPS.
A chi è rivolto
Il servizio è rivolto alle aziende committenti obbligate al pagamento dei contributi alla Gestione Separata oppure ai loro intermediari.
Come funziona
Tramite il Cassetto previdenziale le aziende possono:
- visualizzare la posizione anagrafica dell’azienda;
- accedere, limitatamente al committente persona fisica e al legale rappresentante, alla lista dei collaboratori;
- visualizzare, limitatamente al committente persona fisica e al legale rappresentante, tutte le denunce dei compensi pagati (UniEmens) presentate;
- visualizzare, limitatamente al delegato, le denunce UniEmens inviate;
- visualizzare il riepilogo dei versamenti effettuati;
- gestire l’attività di delega per l’accesso alle funzioni previste dal Cassetto previdenziale a soggetto di propria fiducia, con le funzioni di inserimento e cancellazione di eventuali deleghe;
- fissare un appuntamento in sede tramite "l’agenda appuntamenti";
- inviare o rispondere a comunicazioni ricevute tramite la funzione della bidirezionalità.