Trova in INPS

Versione Testuale

Istituto Nazionale della Previdenza Sociale

Banche dati documentali Inps Servizi Banche dati documentali

Messaggio numero 10828 del 27-06-2012


Attivando questo Link si puo' ricevere il documento in formato PDF

Direzione Centrale Pensioni
Direzione Centrale Sistemi Informativi e Tecnologici
Roma, 27-06-2012
Messaggio n. 10828
OGGETTO:

 Procedura di acquisizione delle Dichiarazioni  ICRIC, ICLAV, ACCAS/PS  –  rilascio alle sedi.

Proroga del termine di presentazione .

   

Si comunica che è stata  rilasciata, a disposizione degli operatori di sede,  la procedura che consente l’invio e la consultazione delle dichiarazioni di responsabilità ICRIC, ICLAV, ACCASPS, trasmesse dai titolari di prestazioni assistenziali, nonché, l’integrazione delle  dichiarazioni  stesse relativamente  all’emissione  2011 ( anni 2010 e 2011),  e\o  all’emissione   2012 (anni 2011 e 2012).   

 

E’ possibile accedere alla procedura, da ambiente intranet,: “Processo assicurato pensionato,  Box Gestione Reddituale e servizi Fiscali, link Dichiarazioni di responsabilità ICRIC, ICLAV, ACCAS/PS “.

 

La procedura consente la consultazione delle dichiarazioni acquisite da tutti gli utenti, compresi i cittadini, Contact Center, Caf e Liberi professionisti.

 

Nella stessa  procedura dovrà essere acquisito il flag  per la registrazione dei certificati medici attestanti una disabilità intellettiva ovvero una minorazione  psichica, presentati  in sostituzione della dichiarazione.   Si ricorda che  tali certificati sono validi per tutta la vita  dei soggetti interessati, i quali  vengono, altresì,  esonerati  dalla trasmissione delle  suddette dichiarazioni, anche per gli anni successivi.  In argomento si rinvia al messaggio n. 18291 del 26.9.2011.

 

Per eventuali problemi tecnici le sedi potranno richiedere consulenza all’indirizzo DichiarazioniWeb@inps.it.

 

Si comunica inoltre, che il termine per la trasmissione delle dichiarazioni di responsabilità ICRIC, ICLAV,ACCAS/PS, fissato annualmente al 30 giugno, è prorogato al 29 luglio 2012.

 

 

 

  Il Direttore Generale  
  Nori