Direzione Centrale Pensioni
Direzione Centrale Sistemi Informativi e Tecnologici
Si comunica che è stata rilasciata, a disposizione degli operatori di sede, la procedura che consente l’invio e la consultazione delle dichiarazioni di responsabilità ICRIC, ICLAV, ACCASPS, trasmesse dai titolari di prestazioni assistenziali, nonché, l’integrazione delle dichiarazioni stesse relativamente all’emissione 2011 ( anni 2010 e 2011), e\o all’emissione 2012 (anni 2011 e 2012).
E’ possibile accedere alla procedura, da ambiente intranet,: “Processo assicurato pensionato, Box Gestione Reddituale e servizi Fiscali, link Dichiarazioni di responsabilità ICRIC, ICLAV, ACCAS/PS “.
La procedura consente la consultazione delle dichiarazioni acquisite da tutti gli utenti, compresi i cittadini, Contact Center, Caf e Liberi professionisti.
Nella stessa procedura dovrà essere acquisito il flag per la registrazione dei certificati medici attestanti una disabilità intellettiva ovvero una minorazione psichica, presentati in sostituzione della dichiarazione. Si ricorda che tali certificati sono validi per tutta la vita dei soggetti interessati, i quali vengono, altresì, esonerati dalla trasmissione delle suddette dichiarazioni, anche per gli anni successivi. In argomento si rinvia al messaggio n. 18291 del 26.9.2011.
Per eventuali problemi tecnici le sedi potranno richiedere consulenza all’indirizzo DichiarazioniWeb@inps.it.
Si comunica inoltre, che il termine per la trasmissione delle dichiarazioni di responsabilità ICRIC, ICLAV,ACCAS/PS, fissato annualmente al 30 giugno, è prorogato al 29 luglio 2012.
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