Trova in INPS

Versione Testuale

Istituto Nazionale della Previdenza Sociale

Banche dati documentali Inps Servizi Banche dati documentali

Messaggio numero 12849 del 07-08-2013


Attivando questo Link si puo' ricevere il documento in formato PDF

Direzione Centrale Entrate
Roma, 07-08-2013
Messaggio n. 12849
OGGETTO:

Incentivi all’assunzione. Risposte alle domande più frequenti (FAQ).

   

Si rende noto che sul sito dell’Istituto www.inps.it sono consultabili i quesiti di interesse generale e le relative risposte, fornite dalla Direzione centrale Entrate in materia di incentivi all’assunzione.

 

Le FAQ sono pubblicate periodicamente e sono accessibili seguendo il percorso: informazioni > Aziende, consulenti e professionisti > Incentivi all’assunzione> consulta le faq; sono raggruppate per tipologia di incentivo e contraddistinte da un numero che le identifica in base all’ordine cronologico complessivo di pubblicazione.

 

Gli stessi quesiti – insieme ad altri di rilevanza puramente interna - sono pubblicati nel portale INTRANET dell’Istituto, in conformità a quanto già illustrato con il messaggio intranet n. 9025 del 2013.

 

Fatte salve le indicazioni contenute nella circolare 135/2011 sull'assetto organizzativo e funzionale del servizio di informazione e consulenza dell’Istituto, i datori di lavoro ed i loro rappresentanti  - che nutrono dubbi in materia di incentivi all’assunzione, non chiariti nelle FAQ pubblicate - potranno inoltrare quesiti alle Sedi competenti a gestirne la posizione contributiva, avvalendosi della funzionalità “contatti” del cassetto previdenziale aziende.

 

Sarà cura della Sede fornire la risposta, avvalendosi eventualmente della consulenza della Direzione regionale ovvero della Direzione Centrale Entrate.

Ove il quesito sia di interesse generale ed esterno, la risposta fornita dalla Sede al datore di lavoro sarà pubblicata -  a cura della Direzione Centrale Entrate  - con le modalità sopra descritte; le FAQ pubblicate rappresentano la posizione della Direzione Generale dell’INPS sull’argomento trattato.

 

  Il Direttore Generale  
  Nori