Direzione Centrale Assistenza e Invalidita' Civile
Direzione Centrale Organizzazione Direzione Centrale Sistemi Informativi e Tecnologici Coordinamento Generale Legale Coordinamento Generale Medico Legale
Si comunica che è stata rilasciata la procedura del Cruscotto di monitoraggio del “Portale dei servizi per il CTU” (di seguito denominata CruscottoPortaleCtu) che rappresenta il back office informatico della procedura del “Portale dei servizi per il CTU”, di cui alla circolare n° 139/2012. La suddetta procedura è destinata ai dirigenti medici e ai collaboratori sanitari, agli avvocati e ai funzionari amministrativi impegnati nella difesa dell’Istituto nell’ambito del contenzioso giudiziario in materia di invalidità civile. Il CruscottoPortaleCtu è costituito da 2 macro aree funzionali (“Consultazione” e “Statistiche”) diversamente fruibili in relazione alle seguenti profilazioni utente previste:
1. Profilo Provinciale
Il CruscottoPortaleCtu, per il profilo provinciale, ha a disposizione le funzionalità di seguito riportate: − “CONSULTAZIONE”: tale funzionalità consente di consultare e stampare quanto di seguito indicato:
Per le suddette Consultazioni il filtro da utilizzare per ottenere l’elenco delle attività inserite sul PortaleCtu a livello provinciale è la Provincia relativa alla circoscrizione Territoriale del Tribunale competente. − “STATISTICHE”: tale funzionalità consente di richiedere le seguenti tipologie di estrazioni:
Tramite la funzionalità “Statistiche”, si ha la possibilità di monitorare l’attività relativa ai Medici CTU operanti nella propria area di competenza, consultando numeri e grafici nei diversi prospetti statistici del PortaleCtu prodotti a livello provinciale e regionale. Il filtro da utilizzare per ottenere il prospetto statistico a livello regionale e provinciale è la Regione e/o la Provincia relativa alla località del Tribunale competente.
2. Profilo Nazionale:
Il CruscottoPortaleCtu, per il profilo nazionale, riservato alle strutture centrali di coordinamento e controllo, ha a disposizione la funzionalità “Statistiche” che prevede le seguenti estrazioni:
La funzionalità “Statistiche” consente di monitorare l’attività relativa ai Medici CTU operanti su tutto il territorio nazionale, consultando numeri e grafici nei diversi prospetti statistici del PortaleCtu prodotti a livello nazionale. L’accesso al CruscottoPortaleCtu sarà gestito tramite il sistema IDM (Gestione delle Identità), di competenza dei Direttori di struttura (Centrale o di Sede) o dei loro delegati. Per quanto di competenza del Coordinamento generale Medico Legale, è possibile contattare il Dott. Giuseppe Fatigante, raggiungibile al seguente indirizzo email: giuseppe.fatigante@inps.it. Per quanto di competenza della D.C. Sistemi Informativi e tecnologici, il responsabile tecnico e capoprogetto dell’applicazione è la Dott.ssa Patrizia Angeletti, raggiungibile al seguente indirizzo email: patrizia.angeletti@inps.it. Per segnalare eventuali malfunzionamenti o errori, è possibile rivolgersi all'Help Desk al numero 06-5905.5849 o all’indirizzo email: helpdesk@inps.it, ovvero aprire un ticket tramite il Portale Help Desk raggiungibile dalla intranet seguendo il percorso “Direzione Centrale Sistemi Informativi -> Portale Help Desk".
|