Trova in INPS

Versione Testuale

Istituto Nazionale della Previdenza Sociale

Banche dati documentali Inps Servizi Banche dati documentali

Messaggio numero 598 del 07-02-2017


Attivando questo Link si puo' ricevere il documento in formato PDF

Direzione Generale
Roma, 07-02-2017
Messaggio n. 598
OGGETTO:

Incarichi dirigenziali di livello non generale - interpello per posti funzione centrali e territoriali. Precisazioni.

   

Si fa riferimento ai messaggi Hermes n. 457 del 30 gennaio e 485 del 31 gennaio u.s. per fornire i seguenti chiarimenti.

 

In ordine al principio della rotazione degli incarichi, si precisa che, in considerazione dell'esigenza di garantire la continuità dell'azione amministrativa, l'applicazione dello stesso sarà contemperata tenendo conto delle competenze, della professionalità e dei risultati raggiunti  nel corso dell’ultimo incarico, anche ai fini di una eventuale conferma dello stesso laddove risulti essere stato ricoperto per un periodo non superiore a sei anni.

 

Tutti i nuovi incarichi conferiti avranno durata triennale.

 

Ai fini della manifestazione di interesse e disponibilità per i posti funzione di cui ai messaggi sopra citati, le tre preferenze, in ordine di priorità, andranno espresse indicando:

-      per la Direzione generale la struttura centrale prescelta, fino ad un massimo di tre strutture centrali;

-      per le strutture territoriali la Direzione regionale prescelta (in tal caso il dirigente si candida per un qualsiasi posto funzione presso detta regione) oppure un’area manageriale presso la Direzione regionale, una direzione di sede provinciale ovvero un’area manageriale presso una direzione provinciale;

-      per le direzioni di coordinamento metropolitano la direzione di coordinamento metropolitano prescelto (in tal caso il dirigente esprime la propria disponibilità per un qualsiasi posto funzione presso detto coordinamento metropolitano) oppure un’area manageriale presso la direzione di coordinamento metropolitano, la direzione della filiale metropolitana ovvero l’area manageriale presso la filiale metropolitana.

 

Le suddette tre preferenze possono fare riferimento ad ambiti territoriali diversi.

 

Si precisa, inoltre, che eventuali esigenze di carattere personale, meritevoli di particolare attenzione, potranno essere rappresentate nella relazione da allegare alla domanda.

 

Alla luce dei suddetti chiarimenti, il termine previsto di presentazione della manifestazione di interesse e disponibilità è prorogato a venerdì 10 febbraio p.v., anche al fine di consentire eventuali integrazioni ovvero sostituzioni a coloro che hanno già inviato la loro disponibilità.

 

  Il Direttore Generale  
  Gabriella Di Michele