Trova in INPS

Versione Testuale

Istituto Nazionale della Previdenza Sociale

Banche dati documentali Inps Servizi Banche dati documentali

Messaggio numero 196 del 12-01-2015


Attivando questo Link si puo' ricevere il documento in formato PDF

Direzione Centrale Prestazioni a Sostegno del Reddito
Roma, 12-01-2015
Messaggio n. 196
OGGETTO:

Comitato Amministratore del Fondo speciale per il sostegno del reddito e dell'occupazione e della riconversione e riqualificazione professionale del personale del settore del trasporto aereo. Richiesta di accesso alle prestazioni integrative FTA di sostegno al reddito (CIGS, solidarietà mobilità): Casella di posta elettronica istituzionale.

   

 

Con circolare n. 102/2007, si è provveduto a disciplinare le modalità di accesso alle prestazioni del Fondo Speciale del Trasporto aereo, disponendo, in particolare, al punto 1 della parte seconda, che la richiesta deve essere redatta su supporto cartaceo utilizzando il modello pubblicato sul sito internet dell’Istituto.

 

In  ossequio al disposto del D.L. n.78 del 31 maggio 2010, convertito, con modificazioni, dalla legge 30 luglio 2010, n. 122 che ha previsto per la presentazione di denunce, istanze, atti, rivolte anche agli enti previdenziali l’utilizzo esclusivo dei sistemi telematici (Determinazioni Presidenziali n. 75 del 30/7/2010 e n. 277 del 27/06/2011), l’Istituto con messaggi n. 4560/2013 e n. 4411/2014 ha già dettato apposite disposizioni per l’inoltro in via telematica delle domande relative al finanziamento degli interventi formativi erogati dal FTA.

 

Ai fini dell’attuazione del citato disposto normativo e ad integrazione e parziale modifica della citata Circolare n. 102/2007,  a decorrere dal 1° febbraio  2015,  anche le richieste di accesso alle prestazioni integrative FTA di sostegno al reddito (CIGS, solidarietà e mobilità) con la relativa annessa documentazione, dovranno essere presentate dalle aziende esclusivamente a mezzo della Casella di Posta Istituzionale avente la seguente denominazione intestata alla Filiale di Coordinamento di Roma EUR:

 PrestazioniIntegrativeSostegnoReddito.FondoTrasportoAereo@inps.it  

 

Eventuali richieste di accesso inoltrate in modalità cartacea, successivamente alla decorrenza del termine indicato, non potranno essere più acquisite e, conseguentemente, istruite.

 

La citata  Casella di Posta Istituzionale, dovrà  essere, altresì, utilizzata dalle aziende per comunicare o ricevere informative relative alla fase del procedimento istruttorio delle predette domande di accesso.

 

E’ ovviamente in facoltà delle aziende utilizzare la predetta  casella di Posta anche prima della suindicata data del 1° febbraio 2015.  

 

 

  Il Direttore Generale  
  Nori