Trova in INPS

Versione Testuale

Istituto Nazionale della Previdenza Sociale

Banche dati documentali Inps Servizi Banche dati documentali

Messaggio numero 2129 del 25-03-2015


Attivando questo Link si puo' ricevere il documento in formato PDF

Direzione Centrale Entrate
Direzione Centrale Sistemi Informativi e Tecnologici
Direzione Centrale Comunicazione
Roma, 25-03-2015
Messaggio n. 2129
OGGETTO:

Elenchi nominativi annuali dei lavoratori agricoli valevoli per l’anno 2014. Modalità di pubblicazione degli elenchi annuali dei lavoratori agricoli.

   

 

Con il presente messaggio sono illustrate le modalità tecniche e procedurali concernenti le varie fasi dell’attività finalizzata alla pubblicazione degli elenchi in oggetto, che dovrà avvenire entro il 31 marzo 2015.

 

Al termine dell’elaborazione centralizzata, gli elenchi definitivi saranno visualizzabili, in ambiente intranet, dalle Sedi provinciali per l’effettuazione dei controlli di rito e per consentire ai Direttori di Sede, attraverso un’apposita funzione a loro esclusivamente attribuita (accessibile attraverso il seguente percorso: Processi > Soggetto Contribuente > Servizi per l’Agricoltura > Lavoratori > Visualizzazione e validazione elenchi lavoratori agricoli OTD), la validazione degli elenchi stessi con le modalità previste dalla procedura di cui al messaggio n. 3206 del 21/2/2013.

 

Al fine di consentire la pubblicazione telematica simultanea sul sito internet dell’Istituto degli elenchi di tutti i Comuni entro la data del 31 marzo 2015, l’operazione di validazione dovrà avvenire perentoriamente entro il termine del 27 marzo p.v.


Nel frontespizio di ogni elenco sarà riportato il nominativo del Direttore di Sede che ha provveduto alla validazione e, immediatamente sotto, l’indicazione “Firma autografa sostituita a mezzo stampa, ai sensi e per gli effetti dell’art.3, comma 2, del Decreto Legislativo n.39/1993”.


Si rammenta che, in mancanza di validazione da parte del Direttore di Sede, gli elenchi saranno pubblicati a firma del Direttore della Sede Regionale.

 

Gli elenchi in questione saranno pubblicati sul sito internet dell’INPS, all’indirizzo “www.inps.it”, con accesso libero e senza utilizzo del PIN (circolare n. 43 del 21 marzo 2012).

 

Sarà possibile accedere agli elenchi direttamente dalla “home page” del sito, dove è presente un apposito collegamento, “Pubblicazione elenchi lavoratori agricoli”, all’interno dello spazio “Avvisi e concorsi”.

 

Dalla data della loro pubblicazione sul sito internet dell’Istituto, gli elenchi saranno consultabili per quindici giorni consecutivi e la pubblicazione “on-line” avrà, a tutti gli effetti di legge, valore di notifica agli interessati.

 

Successivamente i dati presenti nella procedura ARLA-web saranno visibili, a livello di singola posizione assicurativa, come definitivi e perciò contraddistinti, nella colonna “Documento di provenienza”, con la lettera “P” avente significato di “dati provenienti dall’elenco principale annuale”.

 

Le variazioni, in base ai provvedimenti di riconoscimento/disconoscimento, di giornate intervenute successivamente alla pubblicazione confluiranno nei successivi elenchi di variazione.

 

 

  Il Direttore Generale  
  Cioffi