Trova in INPS

Versione Testuale

Istituto Nazionale della Previdenza Sociale

Banche dati documentali Inps Servizi Banche dati documentali

Messaggio numero 2271 del 14-06-2019


Attivando questo Link si puo' ricevere il documento in formato PDF

Direzione Generale
Roma, 14-06-2019
Messaggio n. 2271
Allegati n.4
OGGETTO:

 Incarichi dirigenziali di livello non generale - interpello per posti funzione territoriali e centrali vacanti.

   

Si rende necessario avviare, su base nazionale, la procedura di conferimento degli incarichi dirigenziali non generali, per la copertura dei posti funzione vacanti, di seguito specificati, secondo la previsione dell’articolo 19 del Decreto Legislativo n. 165/2001, delle disposizioni contenute nella Determinazione presidenziale n. 133 del 12 ottobre 2016 “Criteri e modalità per il conferimento degli incarichi dirigenziali” e delle disposizioni contenute nel Regolamento in materia di rotazione del personale di cui alla legge 190/2012, adottato con determinazione presidenziale n. 26 del 20 marzo 2018.

 

 

REGIONI CON DISPONIBILITA'

N.POSTI

DIREZIONI/AREE MANAGERIALI

 

STRUTTURE  DEL   TERRITORIO

BASILICATA

1

Direzione regionale- Area Ammortizzatori sociali, sostegno alla non autosufficienza, invalidità civile ed altre prestazioni

COORDINAMENTO METR. NAPOLI

1

Filiale Metropolitana Napoli- Area "Prestazione e Servizi Individuali"

COORDINAMENTO METR. ROMA

 

 

 

1

Filiale metropolitana Roma Flaminio - Area "Presidio delle conformità di Sede e  Customer  Care"

LOMBARDIA

3

Direzione provinciale PAVIA – vacante dal 1° agosto

Direzione provinciale CREMONA - vacante dal 1° agosto

Direzione provinciale LODI - vacante dal 1° agosto

MOLISE

2

Direzione regionale - Area "Pensioni, ammortizzatori sociali, sostegno alla non autosufficienza, invalidità civile e altre prestazioni"

Direzione Provinciale CAMPOBASSO - Area "Prestazioni e Servizi Individuali"

SARDEGNA

2

Direzione regionale -Area "Entrate contributive, vigilanza documentale e ispettiva"

Direzione Regionale - Area "Pensioni, ammortizzatori sociali, sostegno alla non autosufficienza, invalidità civile e altre prestazioni"

UMBRIA

1

Direzione Provinciale Perugia Area "Prestazioni e Servizi individuali e Presidio della conformità di sede e Customer care""

VALLE D'AOSTA

1

Direzione regionale - Area "Flussi contributivi, vigilanza documentale e ispettiva, Controllo prodotti e servizi e Customer care"

 

 

 

VENETO

 

 

 

2

Direzione regionale VENETO - Area "Ammortizzatori sociali"

Direzione regionale VENETO - Area "Pensioni"

DIREZIONE GENERALE

DIREZIONE CENTRALE RISORSE UMANE

1

Area “Funzione Ispettiva”

DIREZIONE CENTRALE AUDIT TRASPARENZA E ANTICORRUZIONE

1

Area "Audit di conformità sui processi di servizio e normative speciali"

DIREZIONE CENTRALE  STUDI E RICERCHE

1

Area "Analisi e studi del sistema di protezione sociale"

 

 

 

PROGETTO ECO

 

 

 

1

 

 

Area "Gestione e coordinamento attività di sistemazione delle posizioni assicurative dei dipendenti Inps ex-Inpdap"

 

 

SEGRETERIA UNICA NORMATIVA

 

 

1

 

 

 

Area "Istruttoria determinazione Organi"

UFFICIO INCARICHI FUNZIONI SPECIALI

1

Responsabile

TOTALE

20

 

 

 

CANDIDATURE DEI DIRIGENTI DIPENDENTI DELL’ISTITUTO.

 

Il personale appartenente al ruolo dirigenziale dell’Istituto potrà inviare, entro dieci giorni dalla pubblicazione del presente messaggio, la manifestazione di disponibilità per i predetti posti funzione utilizzando la procedura informatica accessibile dal sito intranet dell’Istituto, seguendo il percorso HOME/Servizi ai dipendenti/Interpello dirigenti.

 

Dalla pagina Home della procedura è possibile selezionare il pulsante del menù di sinistra “Acquisisci/Modifica domanda”, all’interno della maschera il candidato dovrà indicare:

 

•      l’incarico attualmente ricoperto nella sede di appartenenza e la data di decorrenza dello stesso;

•      eventuali precedenti incarichi presso la stessa sede;

•      una sintetica relazione in cui siano illustrate le esperienze professionali maturate, ritenute maggiormente significative in relazione all’incarico per il quale si concorre;

•      le dichiarazioni di assenza di cause di inconferibilità ed incompatibilità, confermando, con il segno di spunta, il testo precompilato nell’apposito campo;

•      eventuali note.

 

Si potrà, quindi, selezionare un massimo di due preferenze, attraverso l’apposito menù a tendina.

 

Alla domanda verrà allegato in automatico il curriculum vitae attualmente pubblicato sul sito dell’Istituto (estratto da procedura VEGA), che sarà visualizzabile attraverso il pulsante “Visualizza CV VEGA”. E’, comunque, possibile allegare un diverso curriculum (esclusivamente in formato PDF) attraverso l’opzione “Carica nuovo CV”.

 

Selezionando il pulsante “Salva” in fondo alla pagina i dati generali della domanda saranno acquisiti in procedura.

Si precisa che è consentito comunque procedere alla loro modifica fino alla scadenza dei termini previsti attivando, dal menù di sinistra, il pulsante “Acquisisci/Modifica domanda”.

 

Il candidato riceverà una e-mail, all’indirizzo di posta elettronica istituzionale, che comunica l’avvenuta acquisizione della domanda.

 

Per maggiori dettagli sul funzionamento della nuova procedura si rimanda al “Manuale utente”, ivi disponibile.

 

CANDIDATURE DA PARTE DI ALTRI SOGGETTI  

 

L’interpello di cui al presente messaggio è rivolto anche ai dirigenti  appartenenti ai ruoli di altre amministrazioni pubbliche, ovvero a soggetti esterni  alla pubblica amministrazione ed ai funzionari di cui all’art. 19 commi 5 bis e 6 del D.Lgs n.165/01.

 

La manifestazione di interesse e disponibilità per i posti funzione sopra specificati da parte dei predetti soggetti dovrà pervenire, entro dieci giorni dalla pubblicazione del presente messaggio, per un massimo di due preferenze, alla casella AdesioniTitolaritaSedi@inps.it secondo il format allegato e corredata della seguente documentazione:

 

  • curriculum vitae;
  • sintetica relazione in cui siano illustrate le esperienze professionali maturate, ritenute maggiormente significative in relazione all’incarico per il quale si concorre;
  • dichiarazioni di assenza di cause di inconferibilità ed incompatibilità.

 

Si raccomanda di denominare i file allegati al format con  cognome_nome_all. (es: Rossi_Mario_cv; Rossi_Mario_relazione; Rossi_Mario_inconferibilità; Rossi_Mario_incompatibilità).

 

ESAME DELLE CANDIDATURE

 

L’Istituto procederà  all’esame delle candidature secondo il seguente ordine di priorità :

 

  • dirigenti appartenenti ai propri ruoli;
  • dirigenti dipendenti di ruolo di altre pubbliche amministrazioni di cui all’art. 19, comma 5 bis del D. Lgs. 165/2001
  • soggetti di cui all’art. 19, comma 6 del D. Lgs. 165/2001.
  Il Direttore Generale  
  Gabriella Di Michele