Trova in INPS

Versione Testuale

Istituto Nazionale della Previdenza Sociale

Banche dati documentali Inps Servizi Banche dati documentali

Messaggio numero 3446 del 21-05-2015


Attivando questo Link si puo' ricevere il documento in formato PDF

Direzione Centrale Sistemi Informativi e Tecnologici
Direzione Centrale Prestazioni a Sostegno del Reddito
Roma, 21-05-2015
Messaggio n. 3446
OGGETTO:

Modello IG Str Aut- cod. SR41. Eliminazione del quadro D

   

In una logica di semplificazione e di uniformità di comportamento con le nuove modalità di esposizione e gestione del flusso dati UNIEMENS, viene abolito il quadro D “Dati per il pagamento delle mensilità aggiuntive” del modello IG Str Aut (cod. SR41) che contiene la specifica esposizione dei dati retributivi delle mensilità aggiuntive.



Tale modifica comporta che il rateo orario, finalizzato al calcolo CIG, precedentemente esposto nella colonna 4 di tale quadro, viene sommato alla retribuzione oraria giornaliera per calcolo CIG che deve essere indicata nella colonna 4 del quadro C “Dati per il pagamento delle mensilità correnti”.



Qualora dette quote di mensilità aggiuntive siano già state erogate o comunque dovute da parte dell’azienda, la retribuzione oraria determinata e indicata nella colonna 4 del quadro C non dovrà essere maggiorata di tali ratei di retribuzione.



Di conseguenza nel flusso informatico della Procedura CIG pagamenti diretti viene abolito il tipo record 50 che corrisponde all’esposizione delle mensilità aggiuntive.



Le suddette modifiche troveranno applicazione per le richieste di pagamento diretto pervenute successivamente al 1.7.2015, anche se riferite a periodi precedenti.

 

  Il Direttore Generale  
  Cioffi