Direzione Generale
Con il presente messaggio si indice un interpello su base nazionale per la copertura dei posti funzione vacanti, secondo la previsione dell’articolo 19 del Decreto Legislativo n. 165/2001, e sulla base delle disposizioni contenute nella Determinazione presidenziale n. 133 del 12 ottobre 2016 “Criteri e modalità per il conferimento degli incarichi dirigenziali”, nonché delle disposizioni contenute nel Regolamento in materia di rotazione del personale di cui alla legge 190/2012, adottato con determinazione presidenziale n. 26 del 20 marzo 2018.
A tal proposito, si riportano, di seguito, i posti funzione a livello territoriale e centrali con specificazione delle singole Aree manageriali vacanti.
CANDIDATURE DEI DIRIGENTI DIPENDENTI DELL’ISTITUTO.
Il personale appartenente al ruolo dirigenziale dell’Istituto potrà inviare, entro dieci giorni dalla pubblicazione del presente messaggio, la manifestazione di disponibilità per i predetti posti funzione utilizzando la procedura informatica accessibile dal sito intranet dell’Istituto, seguendo il percorso HOME/Servizi ai dipendenti/Interpello dirigenti.
Dalla pagina Home della procedura è possibile selezionare il pulsante del menù di sinistra “Acquisisci/Modifica domanda”, all’interno della maschera il candidato dovrà indicare:
Si potranno, quindi, selezionare un massimo di due preferenze, attraverso l’apposito menù a tendina.
Alla domanda verrà allegato in automatico il curriculum vitae attualmente pubblicato sul sito dell’Istituto (estratto da procedura VEGA), che sarà visualizzabile attraverso il pulsante “Visualizza CV VEGA”. E’, comunque, possibile allegare un diverso curriculum (esclusivamente in formato PDF) attraverso l’opzione “Carica nuovo CV”.
Selezionando il pulsante “Salva” in fondo alla pagina i dati generali della domanda saranno acquisiti in procedura. Si precisa che è consentito comunque procedere alla loro modifica fino alla scadenza dei termini previsti attivando, dal menù di sinistra, il pulsante “Acquisisci/Modifica domanda”.
Il candidato riceverà una e-mail, all’indirizzo di posta elettronica istituzionale, che comunica l’avvenuta acquisizione della domanda.
Per maggiori dettagli sul funzionamento della nuova procedura si rimanda al “Manuale utente”, ivi disponibile.
CANDIDATURE DA PARTE DI ALTRI SOGGETTI
L’interpello di cui al presente messaggio è rivolto anche ai dirigenti appartenenti ai ruoli di altre amministrazioni pubbliche, ovvero a soggetti esterni alla pubblica amministrazione ed ai funzionari di cui all’art. 19 commi 5bis e 6 del D.Lgs n.165/01.
La manifestazione di interesse e disponibilità per i posti funzione sopra elencati da parte dei predetti soggetti dovrà pervenire, entro dieci giorni dalla pubblicazione del presente messaggio, per un massimo di due preferenze all’indirizzo di posta elettronica istituzionale AdesioniTitolaritaSedi@inps.it secondo il format allegato e corredata della seguente documentazione:
Si raccomanda di denominare i file allegati al format con cognome_nome_all. (es: Rossi_Mario_cv; Rossi_Mario_relazione; Rossi_Mario_inconferibilità; Rossi_Mario_incompatibilità).
ESAME DELLE CANDIDATURE
L’Istituto procederà all’esame delle candidature secondo il seguente ordine di priorità :
Allegato 1 - Format disponibilità Allegato 2 - Dichiarazioni di assenza di cause di inconferibilità e incompatibilità Allegato 3 – Determinazione presidenziale n. 26/2018 Allegato A – Declaratoria competenze Direzione generale e strutture territoriali |