Trova in INPS

Versione Testuale

Istituto Nazionale della Previdenza Sociale

Banche dati documentali Inps Servizi Banche dati documentali

Messaggio numero 4000 del 12-06-2015


Attivando questo Link si puo' ricevere il documento in formato PDF

Direzione Centrale Prestazioni a Sostegno del Reddito
Direzione Centrale Sistemi Informativi e Tecnologici
Roma, 12-06-2015
Messaggio n. 4000
OGGETTO:

rilascio della funzione di rendicontazione nel Sistema Informativo dei Percettori alle Regioni degli importi erogati dall’Istituto a titolo di indennità di Tirocinio nell’ambito del programma Garanzia Giovani.

   

 

 

In riferimento al Programma Operativo Nazionale Iniziativa Occupazione Giovani con il presente messaggio si rende noto che la funzione “Invio richieste di pagamento indennità/sussidi – Attestazione disposizioni di pagamento” è operativa nel Sistema Informativo dei percettori a disposizione delle Amministrazioni regionali.

 

Le Regioni potranno verificare tutti i pagamenti dell’indennità di tirocinio che l’Istituto ha effettuato nell’ambito del Programma suddetto.

 

In particolare, le Amministrazioni regionali, collegandosi al sito INPS - Sistema Informativo dei Percettori, nell’apposita sezione “Invio richieste di pagamento indennità/sussidi – Attestazione disposizioni di pagamento”, potranno verificare i pagamenti avvenuti in un determinato periodo selezionato, non inferiore al mese.

 

Il Sistema Informativo dei Percettori verificherà negli archivi dell’Istituto i pagamenti disposti nel periodo richiesto a titolo di indennità di tirocinio e produrrà un documento in formato excel, contenente la rendicontazione richiesta, con evidenza, per ogni beneficiario, del codice fiscale e degli importi complessivamente disposti in pagamento nel corso del mese (o dei mesi) d’interesse.

 

Infine, si rappresenta che le Regioni potranno richiedere l’attestazione degli importi pagati dall’Istituto direttamente alle Direzioni Regionali territorialmente competenti, le quali, previa validazione a cura del Direttore Regionale, provvederanno ad inviare l’attestazione per il periodo richiesto.

 

  Il Direttore Generale  
  Cioffi