Trova in INPS

Versione Testuale

Istituto Nazionale della Previdenza Sociale

Banche dati documentali Inps Servizi Banche dati documentali

Messaggio numero 4266 del 22-06-2015


Attivando questo Link si puo' ricevere il documento in formato PDF

Direzione Centrale Risorse Umane
Roma, 22-06-2015
Messaggio n. 4266
Allegati n.1
OGGETTO:

Iscrizione ai nidi aziendali INPS di Direzione generale – a.e. 2015/2016 – Pubblicazione graduatorie definitive.

   

Facendo seguito ai messaggi di questa Direzione centrale n. 2935 del 29/04/2015 e n. 3819 del 04/06/2015, si comunica che sono state elaborate le graduatorie definitive degli ammessi agli asili nido aziendali INPS per l’anno educativo 2015-2016.

Al fine di agevolare l’efficienza organizzativa del servizio educativo, ai richiedenti ammessi sarà inviato il modulo di accettazione del posto offerto, che dovrà essere restituito a questa Area, debitamente compilato e sottoscritto, entro il 16 luglio 2014, secondo le seguenti modalità:

  • consegna a mano presso l’Ufficio protocollo della medesima Direzione centrale sito al 2° piano, stanza 241, dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,30;
  • invio tramite posta elettronica esclusivamente al seguente indirizzo, che dovrà essere utilizzato, anche successivamente, per qualsiasi comunicazione:   asilonido@inps.it.

Nel modulo sono altresì indicati termini e modalità di pagamento della quota di frequenza mensile.

I richiedenti ammessi che hanno accettato il posto con le modalità sopra indicate saranno contattati direttamente dal gestore del servizio educativo, per ricevere tutte le notizie relative al funzionamento del nido ed all’inserimento dei bimbi.


Si rammenta che ai sensi dell’art. 39, comma 3, del D.lgs. n. 151/2001, qualora la lavoratrice fruisca dell’asilo nido istituito dal datore di lavoro nell’unità produttiva o nelle immediate vicinanze di essa, la durata dei due periodi di riposo, cosiddetto per allattamento, è ridotta a mezz’ora ciascuno.

Pertanto, i dipendenti genitori di bambini di età inferiore ad un anno ammessi alla frequenza del nido “I nostri piccoli sorrisi”, nel periodo di erogazione del servizio educativo (1 settembre 2015 – 31 luglio 2016), potranno fruire dei predetti riposi in misura ridotta.


Con l’occasione si ricorda, infine, che alla luce della normativa di legge vigente e del Regolamento INPS, il servizio del nido aziendale è rivolto prioritariamente ai figli dei dipendenti dell’Istituto in servizio, i quali, pertanto, sono i soli bambini cui può e deve essere garantita l’automatica iscrizione per gli anni educativi successivi al primo di ammissione.

 

  Il Direttore Generale  
  Cioffi