Trova in INPS

Versione Testuale

Istituto Nazionale della Previdenza Sociale

Banche dati documentali Inps Servizi Banche dati documentali

Messaggio numero 6579 del 27-10-2015


Attivando questo Link si puo' ricevere il documento in formato PDF

Direzione Centrale Entrate
Direzione Centrale Sistemi Informativi e Tecnologici
Direzione Centrale Organizzazione
Roma, 27-10-2015
Messaggio n. 6579
Allegati n.1
OGGETTO:

Rilevazione della quota individuale, di competenza dell’Ente Bilaterale Nazionale di Settore EBIPRO, nell’ambito della Convenzione INPS/CADIPROF. Istituzione nuova codifica nel flusso Uniemens.

   

La Cassa di Assistenza Sanitaria Integrativa per i Lavoratori degli Studi Professionali (CADIPROF), già convenzionata con l’Istituto per la riscossione dei contributi da destinare al finanziamento del Sistema Bilaterale (circolari n.71/2006 e n.39/2011), in data 27 marzo 2013 ha aderito al nuovo testo di convenzione, di cui alla determinazione presidenziale n. 13 del 18 gennaio 2013.

 

La Cadiprof, a sua volta, è obbligata, in virtù di quanto espressamente previsto dall’art. 13 del CCNL Studi Professionali (allegato) a riversare all’Ente Bilaterale Nazionale di Settore EBIPRO una quota parte di tale contributo, determinata in misura fissa dal contratto stesso.

 

Per favorire la corretta ripartizione delle due componenti, viene istituito nel flusso Uniemens, in corrispondenza dell’elemento<CodConv> , di <Conv> di <ConvBilat>,il nuovo codice “ASSB” avente il significato di “quota individuale di competenza EBIPRO”.

 

In corrispondenza dell’elemento <Importo> va evidenziata la sola quota parte del contributo, in capo al singolo lavoratore, di pertinenza dell’ente bilaterale; la restante quota, di competenza della CADIPROF, deve continuare ad essere indicata con il codice “ASSP” attualmente in uso.

 

Non risulta necessaria alcuna modifica relativa alle specifiche di compilazione del modello F24 in quanto il versamento rimane unificato in capo al già esistente codice tributo “ASSP”.

 

  Il Direttore Generale  
  Cioffi