Trova in INPS

Versione Testuale

Istituto Nazionale della Previdenza Sociale

Banche dati documentali Inps Servizi Banche dati documentali

Messaggio numero 7107 del 23-11-2015


Attivando questo Link si puo' ricevere il documento in formato PDF

Direzione Centrale Entrate
Direzione Centrale Sistemi Informativi e Tecnologici
Direzione Centrale Organizzazione
Roma, 23-11-2015
Messaggio n. 7107
Allegati n.2
OGGETTO:

Convenzione INPS - CONFINDUSTRIA, CGIL, CISL, UIL per l’attività di raccolta, elaborazione e comunicazione dei dati relativi alla rappresentanza delle organizzazioni sindacali per la contrattazione collettiva nazionale di categoria. Istruzioni operative. Integrazioni e modifiche alla circolare n. 76 del 14 aprile 2015.

   

La circolare n. 76/2015, qui integralmente richiamata per quanto non espressamente previsto,  in attuazione degli impegni definiti ai sensi dell’art. 3 della convenzione di cui all’oggetto, prevede l’aggiornamento degli  elenchidelle Organizzazioni sindacali aderenti al T.U. sulla rappresentanza sindacale e dei contratti collettivi nazionali di categoria.

 

Si è pertanto provveduto ad aggiornare e integrare i relativi elenchi delle codifiche da utilizzare nel flusso Uniemens, secondo le modalità tecniche illustrate nella citata circolare.

 

In particolare,  si fa presente che:

1.  a decorrere da settembre 2015 non sarà più in uso il codice relativo all’Associazione di categoria AVIA  in quanto la stessa è confluita nell’organizzazione ANPAC;

 

2.  sono state inserite, con decorrenza dalla data di avvio del servizio convenzionale ( cfr. circolare n. 76/2015), le nuove codifiche relative alle organizzazioni:

-SNATER

-Or.S.A trasporti Autoferro TPL

-Or.S.A. settore ferrovie

-Or.S.A. Marittimi

-SIAL–Cobas

-ISA (Intesa Sindacato Autonomo)

-Unione Sindacale di Base Lavoro Privato  (USB lavoro privato)

-Federazioni di categoria CISAL FISAL

-Federazioni di categoria CONFSAL SNALV

-SNAP (Sindacato Nazionale Autonomo della Produzione)

- CONFINTESA

- UNIONE TRANVIERI LIBERI (UTL)

-SINDACATO EUROPEO DEI LAVORATORI E PENSIONATI (S.E.L.P.)

-Sindacato Indipendente Attori Doppiatori (S.I.A.D).

 

Per quanto riguarda la lista dei contratti collettivi nazionali di categoria, infine, è stato inserito, con decorrenza dalla data di avvio del servizio convenzionale, un nuovo codice identificativo del CCNL per quadri, impiegati ed operai dipendenti  RAI ed ha terminato la validità, a decorrere da settembre 2015 quello relativo al contratto TESSILVARI in quanto l’Associazione di categoria non è più parte del sistema di rappresentanza di Confindustria.

 

In allegato al presente messaggio si riportano, per comodità, i suddetti elenchi con evidenza delle modifiche apportate.

 

I predetti elenchi verranno altresì pubblicati, come avviene per tutte le codifiche relative al flusso Uniemens, nell’allegato al Documento tecnico per la compilazione dei flussi delle denunce retributive e contributive individuali mensili UNIEMENS di prossima pubblicazione.

 

Da ultimo si chiarisce che le adesioni al TU  della rappresentanza comunicate dalle OO.SS. nei mesi di novembre e di dicembre 2015  saranno efficaci, ai fini del servizio convenzionale di cui all’ oggetto, a decorrere  dall'anno 2016.

 

  Il Direttore Generale  
  Cioffi