Trova in INPS

Versione Testuale

Istituto Nazionale della Previdenza Sociale

Banche dati documentali Inps Servizi Banche dati documentali

Messaggio numero 8293 del 21-05-2013


Attivando questo Link si puo' ricevere il documento in formato PDF

Direzione Centrale Entrate
Direzione Centrale Sistemi Informativi e Tecnologici
Roma, 21-05-2013
Messaggio n. 8293
OGGETTO:

Versamenti Volontari – Aggiornamento del Portale dei pagamenti. Funzione di frazionamento del trimestre in pagamento.

   

E’ stata rilasciata, nell’ambito del Portale dei Pagamenti del sito Internet dell’Istituto, servizio Versamenti Volontari, una nuova versione della funzione “FRAZIONAMENTO” che gestisce in maniera più efficace il pagamento o la stampa del bollettino Mav da parte dell’utente, entro la data di scadenza, di periodi parziali del trimestre.

 

La procedura effettua il calcolo sempre proporzionalmente al “periodo di riferimento”, al “numero dei contributi” ed all’importo”. In questo modo l’utente, autorizzato alla prosecuzione volontaria, può selezionare il periodo che intende versare anche se è inferiore al trimestre intero proposto dalla procedura.

 

Fino alla data di scadenza del trimestre è possibile frazionare il pagamento più volte, fino a totale copertura del periodo. La funzione evidenzia il trimestre frazionato con la lettera “(F)” accanto all’importo.

 

Con tale aggiornamento il servizio in oggetto è stato implementato anche per il pagamento e/o la stampa del bollettino Mav per il trimestre in corso oltre a quello in scadenza.

 

Il servizio è raggiungibile dagli utenti, con o senza PIN, dal "Portale dei Pagamenti" nella sezione dei "Servizi Online" del sito Internet dell’Istituto utilizzando il seguente percorso:

 

www.inps.it > Servizi Online > Portale dei Pagamenti > Entra nel Portale > Versamenti Volontari > Entra nel servizio

 

Si ricorda, infine, che nel servizio “Versamenti Volontari” è disponibile il “Manuale utente” con le istruzioni per l’utilizzo dell’intera procedura.

 

  Il Direttore Generale  
  Nori