Contenuto

  • 13Mar

    Nuove modalità per la richiesta del CUD

    Data pubblicazione: 13/03/2013

    Per assicurare nuovi canali e strumenti per richiedere il CUD, da oggi è possibile utilizzare anche la posta elettronica ordinaria. Le novità sono contenute nel messaggio n. 4428 del 13 marzo 2013. Gli utenti dell’Inps in possesso di un indirizzo di posta elettronica ordinaria, infatti, possono trasmettere la richiesta del proprio CUD all’indirizzo di posta elettronica richiestaCUD@postacert.inps.gov.it, allegando copia dell’istanza digitalizzata e debitamente firmata e copia digitalizzata fronte/retro di un documento di riconoscimento valido. Il CUD sarà quindi trasmesso all’indirizzo di posta elettronica indicato dal richiedente.
    Inoltre, previo conferimento di specifico mandato, ci si potrà rivolgere anche ai professionisti abilitati all’assistenza fiscale che abbiano stipulato con l’Istituto la convenzione per la trasmissione dei modelli RED, in corso di validità. Il mandato dovrà essere conservato dal professionista abilitato, unitamente ad un documento di identità del cittadino, ed esibito a richiesta dell’Inps.

    Leggi questa news Titolo news 1 in formato PDF

Contenuti correlati

Ultimi aggiornamenti

Articolazione degli uffici
Data: 30/1/2015
Dotazione organica
Data: 30/1/2015
Bandi di gara e contratti
Data: 30/1/2015
Articolazione degli uffici
Data: 30/1/2015
Direzioni centrali
Data: 30/1/2015

Ultime circolari

N° 19 del 30-01-2015
Importi massimi dei trattamenti di integrazione salariale, mobilit..
N° 18 del 30-01-2015
Avvio del processo di programmazione e budget delle strutture centrali..

Ultimi messaggi

Messaggio numero 746 del 30-01-2015
Emergenza umanitaria nel territorio nazionale in relazione all’eccezio..
Messaggio numero 717 del 30-01-2015
Art. 1, co. 114, della legge 23 dicembre 2014 n.190 (legge di stabilit..