Contenuto

  • 13Mar

    Nuove modalità per la richiesta del CUD

    Data pubblicazione: 13/03/2013

    Per assicurare nuovi canali e strumenti per richiedere il CUD, da oggi è possibile utilizzare anche la posta elettronica ordinaria. Le novità sono contenute nel messaggio n. 4428 del 13 marzo 2013. Gli utenti dell’Inps in possesso di un indirizzo di posta elettronica ordinaria, infatti, possono trasmettere la richiesta del proprio CUD all’indirizzo di posta elettronica richiestaCUD@postacert.inps.gov.it, allegando copia dell’istanza digitalizzata e debitamente firmata e copia digitalizzata fronte/retro di un documento di riconoscimento valido. Il CUD sarà quindi trasmesso all’indirizzo di posta elettronica indicato dal richiedente.
    Inoltre, previo conferimento di specifico mandato, ci si potrà rivolgere anche ai professionisti abilitati all’assistenza fiscale che abbiano stipulato con l’Istituto la convenzione per la trasmissione dei modelli RED, in corso di validità. Il mandato dovrà essere conservato dal professionista abilitato, unitamente ad un documento di identità del cittadino, ed esibito a richiesta dell’Inps.

    Leggi questa news Titolo news 1 in formato PDF

Contenuti correlati

Ultimi aggiornamenti

Voucher
Data: 17/9/2014
Avvisi
Data: 17/9/2014
Direzioni centrali
Data: 17/9/2014
Documento OIV validazione relazione performance
Data: 17/9/2014
Tipologie di procedimento
Data: 16/9/2014

Ultime circolari

N° 108 del 17-09-2014
Convenzione per adesione tra l’Istituto Nazionale della Previdenza Soc..
N° 107 del 17-09-2014
Convenzione per adesione tra l’Istituto Nazionale della Previdenza Soc..

Ultimi messaggi

Messaggio numero 6950 del 11-09-2014
Gestione Separata – Applicazione per la registrazione in archivio dell..
Messaggio numero 6897 del 08-09-2014
chiarimenti circolare n. 100 del 2 settembre 2014. Legge n. 92 del 28 ..