Contenuto

  • 13Mar

    Nuove modalità per la richiesta del CUD

    Data pubblicazione: 13/03/2013

    Per assicurare nuovi canali e strumenti per richiedere il CUD, da oggi è possibile utilizzare anche la posta elettronica ordinaria. Le novità sono contenute nel messaggio n. 4428 del 13 marzo 2013. Gli utenti dell’Inps in possesso di un indirizzo di posta elettronica ordinaria, infatti, possono trasmettere la richiesta del proprio CUD all’indirizzo di posta elettronica richiestaCUD@postacert.inps.gov.it, allegando copia dell’istanza digitalizzata e debitamente firmata e copia digitalizzata fronte/retro di un documento di riconoscimento valido. Il CUD sarà quindi trasmesso all’indirizzo di posta elettronica indicato dal richiedente.
    Inoltre, previo conferimento di specifico mandato, ci si potrà rivolgere anche ai professionisti abilitati all’assistenza fiscale che abbiano stipulato con l’Istituto la convenzione per la trasmissione dei modelli RED, in corso di validità. Il mandato dovrà essere conservato dal professionista abilitato, unitamente ad un documento di identità del cittadino, ed esibito a richiesta dell’Inps.

    Leggi questa news Titolo news 1 in formato PDF

Contenuti correlati

Ultimi aggiornamenti

Al telefono
Data: 11/5/2015

Ultime circolari

N° 70 del 29-04-2016
Beneficio in favore di nuclei familiari con almeno quattro figli minor..
N° 69 del 28-04-2016
decreto legislativo n. 80 del 15 giugno 2015, articoli 2, 3 e 4. Modif..

Ultimi messaggi

Messaggio numero 1858 del 28-04-2016
Attestazioni fiscali per il pagamento degli oneri da Riscatto, Ricongi..
Messaggio numero 1834 del 26-04-2016
Gestione Artigiani e Commercianti – Imposizione contributiva anno di i..