Contenuto

  • 27Mar

    Presentato il nuovo Portale INPS

    Data pubblicazione: 27/03/2017

    Presso la Sala Aldo Moro della Direzione Generale INPS in Via Ciro il Grande, il Presidente prof. Tito Boeri, il Direttore Generale dott.ssa Gabriella Di Michele, il Direttore centrale Relazioni esterne dott. Giuseppe Conte, il Direttore centrale Organizzazione e sistemi informativi dott. Vincenzo Damato hanno presentato alla stampa accreditata il nuovo portale INPS.

     

    Il nuovo Portale cambia l’approccio: da servizio centrico a utente centrico. Un portale più immediato che parte dai bisogni e dai feedback espressi dai cittadini.

     

    In home page sono poste in primo piano le notizie più rilevanti, lo stream dei canali social dell’Istituto, le card dei contenuti più condivisi, cliccati e cercati.

     

    L’utente è guidato dalle nuove classificazioni per categorie di utenza e temi, oltre a poter contare su strumenti di ricerca dedicati per l’accesso diretto ai servizi da utilizzare per richiedere le prestazioni.

     

    MyINPS è l’area personalizzata e personalizzabile dall’utente, nella quale salvare pagine di interesse, percorsi di navigazione, ricevere avvisi e notifiche.

     

    Interfaccia intuitiva che facilita la navigazione anche agli utenti meno esperti, linguaggio semplificato e termini di glossario a supporto, pagine standardizzate, design responsive che si adatta a più device, le ulteriori novità che rendono il nuovo portale innovativo e semplice da usare.

     

    Guarda il video

     

     

    Leggi questa news Titolo news 1 in formato PDF

Contenuti correlati

Ultimi aggiornamenti

Contact Center
Data: 31/8/2016

Ultime circolari

N° 64 del 21-03-2017
Convenzione per adesione tra l’Istituto Nazionale della Previdenza Soc..
N° 63 del 21-03-2017
Convenzione per adesione tra l’Istituto Nazionale della Previdenza Soc..

Ultimi messaggi

Messaggio numero 1330 del 24-03-2017
avvio attività termale 2017. Trasmissione elenchi strutture conve..
Messaggio numero 1324 del 24-03-2017
Fondo territoriale intersettoriale della Provincia autonoma di Trento...