Salta il menu di navigazione del canale

In vista della pubblicazione del nuovo Portale, l’INPS ha organizzato degli incontri di presentazione che si terranno dal 27 al 31 marzo. La settimana, ricca di eventi, è in continuità con il programma di condivisione che negli ultimi mesi ha offerto la possibilità agli utenti di sperimentare ed esprimere in prima persona feedback sulla versione prototipale del Portale, scoprirne le caratteristiche e le novità tramite il blog e la pagina Facebook dedicata.

 

Il primo appuntamento è con i giornalisti accreditati, che avranno il compito di dare notizia ai cittadini del nuovo Portale INPS: più immediato, semplice e partecipativo. Subito dopo sarà la volta dei patronati e dei consulenti del lavoro, interlocutori privilegiati a stretto contatto con l’utenza, con l’obiettivo di raccontare la rivoluzione in corso: nuove modalità di navigazione e interazione, logiche semplificate di accesso ai servizi, potenzialità uniche. Successivamente saranno coinvolti direttamente i cittadini, che potranno recarsi presso le Direzioni regionali dell’INPS per essere guidati alla scoperta del nuovo Portale.

 

Chiusa la settimana di presentazioni, il nuovo Portale INPS sarà online e aperto a tutti.

 

Nel seguito una breve descrizione degli incontri in programma.

 

Il 27 marzo alle 11:00, presso la Sala Aldo Moro della Direzione Generale INPS in Via Ciro il Grande, si è tenuto l’incontro di presentazione con la stampa accreditata. Hanno partecipato il Presidente prof. Tito Boeri, il Direttore Generale dott.ssa Gabriella Di Michele, il Direttore centrale Relazioni esterne dott. Giuseppe Conte, il Direttore centrale Organizzazione e sistemi informativi dott. Vincenzo Damato.

 

Il 28 marzo si sono tenuti gli incontri di presentazione ai patronati e consulenti del lavoro. Hanno partecipato il Direttore centrale Relazioni esterne dott. Giuseppe Conte e il Direttore centrale Organizzazione e sistemi informativi dott. Vincenzo Damato.

 

Il 30 e il 31 marzo sono le giornate dedicate all’utenza. Recandosi presso le Direzioni regionali dell’INPS sarà possibile utilizzare postazioni informatiche dedicate per essere guidati alla scoperta del nuovo Portale. 

 

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi direttamente alle Direzioni regionali.

 

Programma eventi

 

DATA e ORA EVENTO LUOGO
27 marzo 2017
Ore 11
Conferenza stampa Sala Aldo Moro
Via Ciro il Grande, 21, Roma
Direzione Generale INPS
28 marzo 2017 Presentazione a patronati e consulenti del lavoro Sala Mancini
Via Ciro il Grande, 21, Roma
Direzione Generale INPS
30 marzo 2017 Navigazione guidata Portale INPS Direzioni regionali INPS
31 marzo 2017 Navigazione guidata Portale INPS Direzioni regionali INPS



Leggi questo articolo in formato PDFTorna su all'inizio del contenuto.

Contenuti correlati

Ultime circolari

N° 64 del 21-03-2017
Convenzione per adesione tra l’Istituto Nazionale della Previdenza Soc..
N° 63 del 21-03-2017
Convenzione per adesione tra l’Istituto Nazionale della Previdenza Soc..

Ultimi messaggi

Messaggio numero 1366 del 28-03-2017
Articolo 1, comma 187 della legge 11 dicembre 2016, n. 232 “Bilancio d..
Messaggio numero 1360 del 28-03-2017
Prestazione di esodo articolo 4, commi da 1 a 7ter, legge n. 92/2012 –..