Amministrazione trasparente

Home > Informazioni > Amministrazione trasparente

Salta il menu di navigazione del canale

In questa area, denominata Amministrazione trasparente, si possono trovare i documenti, i dati e le informazioni sugli aspetti della vita amministrativa e istituzionale dell’Inps secondo il principio della trasparenza inteso come accessibilità totale alle informazioni. Principio al quale devono uniformarsi tutte le Pubbliche amministrazioni secondo quanto previsto da precise norme di legge e tra queste il Decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33.


Le informazioni sono pubblicate allo scopo di favorire forme diffuse di controllo del rispetto dei principi di buon andamento e imparzialità e riguardano l'organizzazione, il personale e l’utilizzo delle risorse per il perseguimento delle funzioni istituzionali.


L’area è organizzata in varie sezioni, raggiungibili attraverso il menù di sinistra secondo lo schema previsto dalla recente normativa ed in accordo con le indicazioni dell’Anac (Autorità nazionale anticorruzione e per la valutazione e la trasparenza delle amministrazioni pubbliche).


La sezione verrà costantemente aggiornata e completata con i dati e le informazioni elaborati e resi disponibili dalle strutture competenti che terranno conto anche delle eventuali indicazioni espresse dai cittadini.


Trascorsi cinque anni dalla pubblicazione, e comunque al termine degli effetti prodotti, i dati, le informazioni e i documenti vengono trasferiti in altra sezione del sito Inps raggiungibile dal seguente collegamento: Archivio Amministrazione trasparente.


Leggi questo articolo in formato PDFTorna su all'inizio del contenuto.

Contenuti correlati

Ultime circolari

N° 89 del 24-05-2016
Decreto Direttoriale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Social..
N° 88 del 24-05-2016
Convenzione tra l’INPS e Confartigianato Imprese di Napoli (CONFARTIGI..

Ultimi messaggi

Messaggio numero 2259 del 20-05-2016
Lavoratori dello spettacolo e dello sport professionistico. Sviluppo U..
Messaggio numero 2256 del 20-05-2016
Assegni straordinari dei Fondi di solidarietà di cui all’art. 26 ..