Contenuto

  • 13Mar

    Nuovo servizio on-line per le aziende

    Data pubblicazione: 13/03/2006

    Nell’ambito della semplificazione degli adempimenti amministrativi, è stata realizzata una procedura on-line che consente alle aziende e ai loro intermediari di comunicare le informazioni aziendali e di ricevere in tempo reale riscontro dell’avvenuta comunicazione. La prima fase del progetto prevede la sperimentazione di iscrizione all’Inps di un datore di lavoro con dipendenti da parte di un gruppo ristretto di consulenti “sperimentatori” con sede nelle province di Firenze, L’Aquila, Messina, Milano, Potenza, Reggio Calabria, Roma, Taranto, Venezia e Viterbo. Successivamente, sarà avviata una seconda fase che prevede la possibilità di trasmettere per via telematica anche altre comunicazioni più comuni, come le richieste di variazione dell’indirizzo dell’azienda, la variazione del legale rappresentante, le richieste di sospensione e di ripresa della posizione aziendale, di cessazione dell’attività ecc. Nel messaggio n° 7432 dell’8 marzo è descritta in dettaglio la procedura da seguire per l’utilizzo del nuovo servizio.

    Leggi questa news Titolo news 1 in formato PDF

Contenuti correlati

Ultimi aggiornamenti

Nuovo Fondo Mutualità - statuto e prestazioni
Data: 18/4/2014
Giovani
Data: 18/4/2014
Regolamento
Data: 18/4/2014
Avvisi Welfare
Data: 18/4/2014
Aspettativa per cariche sindacali e funzioni elettive
Data: 18/4/2014

Ultime circolari

N° 51 del 16-04-2014
Contributi volontari anno 2014: lavoratori dipendenti non agricoli, la..
N° 50 del 14-04-2014
Convenzione per adesione tra l’Istituto Nazionale Previdenza Sociale e..

Ultimi messaggi

Messaggio numero 4152 del 17-04-2014
DL marzo 2014, n. 34. Prime indicazioni in materia contributiva. Resti..
Messaggio numero 4069 del 14-04-2014
Gestione del “DURC interno” - Messaggio 2889/2014.