Contenuto

  • 13Mar

    Nuovo servizio on-line per le aziende

    Data pubblicazione: 13/03/2006

    Nell’ambito della semplificazione degli adempimenti amministrativi, è stata realizzata una procedura on-line che consente alle aziende e ai loro intermediari di comunicare le informazioni aziendali e di ricevere in tempo reale riscontro dell’avvenuta comunicazione. La prima fase del progetto prevede la sperimentazione di iscrizione all’Inps di un datore di lavoro con dipendenti da parte di un gruppo ristretto di consulenti “sperimentatori” con sede nelle province di Firenze, L’Aquila, Messina, Milano, Potenza, Reggio Calabria, Roma, Taranto, Venezia e Viterbo. Successivamente, sarà avviata una seconda fase che prevede la possibilità di trasmettere per via telematica anche altre comunicazioni più comuni, come le richieste di variazione dell’indirizzo dell’azienda, la variazione del legale rappresentante, le richieste di sospensione e di ripresa della posizione aziendale, di cessazione dell’attività ecc. Nel messaggio n° 7432 dell’8 marzo è descritta in dettaglio la procedura da seguire per l’utilizzo del nuovo servizio.

    Leggi questa news Titolo news 1 in formato PDF

Contenuti correlati

Ultimi aggiornamenti

Contact Center
Data: 31/8/2016

Ultime circolari

N° 9 del 19-01-2017
Trattamenti di integrazione salariale soggetti alla nuova disciplina i..
N° 8 del 17-01-2017
Rinnovo delle pensioni e delle prestazioni assistenziali per l’anno 20..

Ultimi messaggi

Messaggio numero 289 del 20-01-2017
Domande di verifica del diritto a pensione ai sensi dell’articolo 1, c..
Messaggio numero 261 del 19-01-2017
Assegno natalità di cui all’art.1, commi da 125 a 129 della Legge..