Contenuto

  • 13Mar

    Nuovo servizio on-line per le aziende

    Data pubblicazione: 13/03/2006

    Nell’ambito della semplificazione degli adempimenti amministrativi, è stata realizzata una procedura on-line che consente alle aziende e ai loro intermediari di comunicare le informazioni aziendali e di ricevere in tempo reale riscontro dell’avvenuta comunicazione. La prima fase del progetto prevede la sperimentazione di iscrizione all’Inps di un datore di lavoro con dipendenti da parte di un gruppo ristretto di consulenti “sperimentatori” con sede nelle province di Firenze, L’Aquila, Messina, Milano, Potenza, Reggio Calabria, Roma, Taranto, Venezia e Viterbo. Successivamente, sarà avviata una seconda fase che prevede la possibilità di trasmettere per via telematica anche altre comunicazioni più comuni, come le richieste di variazione dell’indirizzo dell’azienda, la variazione del legale rappresentante, le richieste di sospensione e di ripresa della posizione aziendale, di cessazione dell’attività ecc. Nel messaggio n° 7432 dell’8 marzo è descritta in dettaglio la procedura da seguire per l’utilizzo del nuovo servizio.

    Leggi questa news Titolo news 1 in formato PDF

Contenuti correlati

Ultime circolari

N° 94 del 17-07-2014
Accentramento presso la direzione centrale previdenza delle attivit..
N° 93 del 17-07-2014
Gestione diretta delle attività relative alla riscossione dei con..

Ultimi messaggi

Messaggio numero 6235 del 23-07-2014
Circolare n. 111 del 24 luglio 2013. Incentivo per l’assunzione di don..
Messaggio numero 6214 del 22-07-2014
Decreto Interministeriale n.82875 del 10 luglio 2014. CIG in deroga - ..