Contenuto

  • 13Mar

    Nuovo servizio on-line per le aziende

    Data pubblicazione: 13/03/2006

    Nell’ambito della semplificazione degli adempimenti amministrativi, è stata realizzata una procedura on-line che consente alle aziende e ai loro intermediari di comunicare le informazioni aziendali e di ricevere in tempo reale riscontro dell’avvenuta comunicazione. La prima fase del progetto prevede la sperimentazione di iscrizione all’Inps di un datore di lavoro con dipendenti da parte di un gruppo ristretto di consulenti “sperimentatori” con sede nelle province di Firenze, L’Aquila, Messina, Milano, Potenza, Reggio Calabria, Roma, Taranto, Venezia e Viterbo. Successivamente, sarà avviata una seconda fase che prevede la possibilità di trasmettere per via telematica anche altre comunicazioni più comuni, come le richieste di variazione dell’indirizzo dell’azienda, la variazione del legale rappresentante, le richieste di sospensione e di ripresa della posizione aziendale, di cessazione dell’attività ecc. Nel messaggio n° 7432 dell’8 marzo è descritta in dettaglio la procedura da seguire per l’utilizzo del nuovo servizio.

    Leggi questa news Titolo news 1 in formato PDF

Contenuti correlati

Ultimi aggiornamenti

Articolazione degli uffici
Data: 30/1/2015
Dotazione organica
Data: 30/1/2015
Bandi di gara e contratti
Data: 30/1/2015
Articolazione degli uffici
Data: 30/1/2015
Direzioni centrali
Data: 30/1/2015

Ultime circolari

N° 19 del 30-01-2015
Importi massimi dei trattamenti di integrazione salariale, mobilit..
N° 18 del 30-01-2015
Avvio del processo di programmazione e budget delle strutture centrali..

Ultimi messaggi

Messaggio numero 746 del 30-01-2015
Emergenza umanitaria nel territorio nazionale in relazione all’eccezio..
Messaggio numero 717 del 30-01-2015
Art. 1, co. 114, della legge 23 dicembre 2014 n.190 (legge di stabilit..