Contenuto

  • 13Mar

    Nuovo servizio on-line per le aziende

    Data pubblicazione: 13/03/2006

    Nell’ambito della semplificazione degli adempimenti amministrativi, è stata realizzata una procedura on-line che consente alle aziende e ai loro intermediari di comunicare le informazioni aziendali e di ricevere in tempo reale riscontro dell’avvenuta comunicazione. La prima fase del progetto prevede la sperimentazione di iscrizione all’Inps di un datore di lavoro con dipendenti da parte di un gruppo ristretto di consulenti “sperimentatori” con sede nelle province di Firenze, L’Aquila, Messina, Milano, Potenza, Reggio Calabria, Roma, Taranto, Venezia e Viterbo. Successivamente, sarà avviata una seconda fase che prevede la possibilità di trasmettere per via telematica anche altre comunicazioni più comuni, come le richieste di variazione dell’indirizzo dell’azienda, la variazione del legale rappresentante, le richieste di sospensione e di ripresa della posizione aziendale, di cessazione dell’attività ecc. Nel messaggio n° 7432 dell’8 marzo è descritta in dettaglio la procedura da seguire per l’utilizzo del nuovo servizio.

    Leggi questa news Titolo news 1 in formato PDF

Contenuti correlati

Ultimi aggiornamenti

Comunicati stampa
Data: 26/11/2014
Download
Data: 26/11/2014
Documenti
Data: 26/11/2014
Assistenza 2014
Data: 26/11/2014
Codice disciplinare e codice di condotta
Data: 26/11/2014

Ultime circolari

N° 151 del 26-11-2014
Convenzione fra l’INPS e la CONF.A.S.I. – Confederazione Autonoma Sind..
N° 150 del 24-11-2014
Convenzione tra l’INPS e CONF.S.A.L.P.E. (Confederazione Sindacale Aut..

Ultimi messaggi

Messaggio numero 9152 del 26-11-2014
Nuovo sistema di gestione del DURC interno. Chiarimenti.
Messaggio numero 8889 del 19-11-2014
Note di rettifica recanti addebiti per mancato rinnovo dei benefici in..