Contenuto

  • 13Mar

    Nuovo servizio on-line per le aziende

    Data pubblicazione: 13/03/2006

    Nell’ambito della semplificazione degli adempimenti amministrativi, è stata realizzata una procedura on-line che consente alle aziende e ai loro intermediari di comunicare le informazioni aziendali e di ricevere in tempo reale riscontro dell’avvenuta comunicazione. La prima fase del progetto prevede la sperimentazione di iscrizione all’Inps di un datore di lavoro con dipendenti da parte di un gruppo ristretto di consulenti “sperimentatori” con sede nelle province di Firenze, L’Aquila, Messina, Milano, Potenza, Reggio Calabria, Roma, Taranto, Venezia e Viterbo. Successivamente, sarà avviata una seconda fase che prevede la possibilità di trasmettere per via telematica anche altre comunicazioni più comuni, come le richieste di variazione dell’indirizzo dell’azienda, la variazione del legale rappresentante, le richieste di sospensione e di ripresa della posizione aziendale, di cessazione dell’attività ecc. Nel messaggio n° 7432 dell’8 marzo è descritta in dettaglio la procedura da seguire per l’utilizzo del nuovo servizio.

    Leggi questa news Titolo news 1 in formato PDF

Contenuti correlati

Ultimi aggiornamenti

Assistenza termale ed alberghiera
Data: 26/3/2015
OIV
Data: 5/3/2015
Contact Center
Data: 31/3/2014

Ultime circolari

N° 79 del 16-04-2015
Fondo di solidarietà residuale ex articolo 3, comma 19, Legge n. ..
N° 78 del 16-04-2015
prestazioni economiche di malattia, di maternità e di tubercolosi..

Ultimi messaggi

Messaggio numero 2646 del 16-04-2015
Cessione quinto pensione. Convenzione di cui alla determina n. 76 del ..
Messaggio numero 2644 del 16-04-2015
Fondi interprofessionali per la formazione continua ex articolo 118 de..