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  • Invalidità civile: invio domanda di riconoscimento dei requisiti sanitari
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  • Descrizione:
    Servizio per l’inoltro della domanda per l’avvio dell’iter di accertamento dei requisiti sanitari che consentono l’accesso ai benefici dell’invalidità civile, cecità, sordità, Legge 104/92 e Legge 68/99.
  • Contenuti:
    Il servizio consente al cittadino l’inoltro della domanda che innesca l’iter di accertamento dei requisiti sanitari previsti per poter beneficiare delle prestazioni economiche e delle tutele relative a invalidità civile, cecità, sordità, Legge 104/92 e Legge 68/99.
    L’iter di riconoscimento si conclude con l’invio da parte dell’Inps del Verbale di invalidità civile tramite Raccomandata A/R o all’indirizzo PEC se fornito dall’utente e resta disponibile nella Cassetta postale online accessibile dal Menu Servizi per il cittadino del sito Inps.
  • A chi è dedicato:
    Cittadino
  • Come accedere:
    CodiceFiscale – PIN dispositivo, SPID.
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