Salta il menu di navigazione del canale
  • Assistenza ex Ipost - Pubblicate le graduatorie dei Soggiorni: “VALORE VACANZA ITALIA ed EUROPA” e “BENESSERE 2012”

    Avviso: Pubblicate le graduatorie dei Soggiorni: “VALORE VACANZA ITALIA ed EUROPA” e “BENESSERE 2012”

     

  • Assistenza ex Ipost 2012 – Proroga bandi

    Avviso: Proroga bandi

     

  • Assistenza ex Ipost 2012 – Pubblicazione di altri tre bandi

    Avviso: Pubblicazione di altri tre bandi

     

  • Assistenza ex Ipost 2012 – Pubblicazione di successivi sei bandi

    Avviso: Pubblicazione di successivi 6 bandi

     

  • Assistenza ex Ipost 2012 – Pubblicazione di altri sei bandi

    Venerdì 27 aprile abbiamo pubblicato i primi sei benefici Assistenziali per l’anno 2012, ovvero: Valore vacanza Italia; Valore vacanza Europa; Soggiorni estivi per studenti universitari; Soggiorni estivi senior; Residenza per anziani; Soggiorni Benessere.

    L’offerta, per il corrente anno, sarà poi completata dalla pubblicazione, prevista per il 15 maggio, dei concorsi denominati: Bonus bebè; Asilo nido; Sussidi scolastici; Borse di studio Spataro; Viaggi in Terrasanta; Università per la terza età.

    Infine, il 30 maggio saranno pubblicati i rimanenti bandi relativi: al Convitto; alla Residenza Universitaria; alle Gravi malattie e agli Handicap gravemente invalidanti.

    Questa la tabella riassuntiva delle date di pubblicazione dei concorsi e dei termini ultimi entro i quali sarà possibile proporre domanda:

    Date di pubblicazione dei concorsi e dei termini ultimi
    Beneficio Data di Pubblicazione Data di scadenza del Bando
    Cod 01 – Valore vacanza Italia 27 aprile 30 maggio
    Cod 02 – Valore vacanza Europa 27 aprile 30 maggio
    Cod 03 – Soggiorni estivi per studenti universitari 27 aprile 30 maggio
    Cod 04 – Asilo nido 15 maggio 30 giugno
    Cod 05 – Bonus bebè 15 maggio 30 giugno
    Cod 06 – Convitto 30 maggio 31 luglio
    Cod 07 – Residenza universitaria 30 maggio 31 luglio
    Cod 08 – Sussidi scolastici 15 maggio 30 giugno
    Cod 09 – Borse di studio Spataro 15 maggio 30 giugno
    Cod 10 – Gravi malattie 30 maggio 31 dicembre
    Cod 11 – Handicap grave 30 maggio 31 dicembre
    Cod 12 – Soggiorni estivi senior 27 aprile 30 maggio
    Cod 13 - Residenza per anziani Diamond 27 aprile 30 maggio
    Cod 14 – Soggiorni Benessere 27 aprile 30 maggio
    Cod 15 – Viaggi in Terrasanta 15 maggio 30 giugno
    Cod 16 – Università per la terza età 15 maggio 30 giugno


    Tutte le domande dovranno essere predisposte utilizzando lo schema di domanda pubblicato assieme al relativo bando di concorso ed inviate, entro e non oltre la scadenza indicata, a mezzo lettera assicurata o raccomandata a/r, al seguente indirizzo:

    INPS Struttura Integrazione delle Funzioni del soppresso Ipost in Inps
    Ufficio Assistenza
    Via Ciro il Grande, 21
    00144 Roma

  • Assistenza ex Ipost – Pubblicazione primi bandi del programma 2012


     

    Sono stati pubblicati su questo sito, nell’area dedicata ex Ipost, sezione Assistenza  2012, i primi bandi relativi all’offerta assistenziale per l’anno in corso.

     

    Da oggi sarà possibile fare domanda per uno dei seguenti concorsi:

     

    Valore Vacanza in Italia – Colonie. Soggiorni in Italia, della durata di due settimane, destinati a bambini e ragazzi di età compresa tra i 7 e i 14 anni, organizzati in collaborazione con l’ex INPDAP, per la valorizzazione della pratica sportiva, della danza, della musica, del teatro, dell’educazione ambientale e alimentare, delle abilità manuali e informatiche.

     

    Valore Vacanza in Europa – 330 soggiorni da effettuarsi nel periodo estivo in paese dell’Unione Europea, destinati a giovani di età compresa tra i 14 e i 18 anni. I soggiorni, organizzati in collaborazione con l’ex Inpdap, finalizzati allo studio di una lingua straniera (inglese, spagnolo, tedesco e francese) avranno la durata di due settimane.

     

    Soggiorni Studio Estivi riservati a Studenti Universitari – 350 benefici per la partecipazione a soggiorni riservati a studenti universitari nati tra il 01.01.1988 ed il 31.12.1992, della durata di una settimana da realizzarsi nell’estate 2012 a Riccione. Tale beneficio è finalizzato alla certificazione del livello di competenza linguistica posseduto in una delle seguenti lingue straniere: inglese, francese, tedesco e spagnolo.

     

    Soggiorni Estivi Senior – 655 soggiorni di una settimana, organizzati in collaborazione con l’ex Inpdap, da svolgersi presso località marine, montane, termali e città d’arte. 

     

    Residenza per Anziani Diamond – 35 posti presso la casa per ferie “DIAMOND” in Roma, di proprietà di INPS.

     

    Soggiorni Benessere – 520 benefici destinati a soggiorni della durata di 15 giorni finalizzati al benessere psico-fisico e spirituale degli assistiti, da organizzarsi nel periodo giugno-ottobre 2012 in collaborazione con l’Opera Romana Pellegrinaggi.

     

    E’ importante ricordare che le domande potranno essere proposte unicamente compilando l’apposito schema di domanda che troverete pubblicato assieme ai bandi di concorso. Lo schema dovrà poi essere spedito, entro e non oltre il 30 maggio 2012,  a mezzo lettera assicurata o raccomandata a/r al seguente indirizzo:

     

    INPS Struttura Integrazione delle Funzioni del soppresso Ipost in Inps
    Ufficio Assistenza
    Via Ciro il Grande, 21
    00144 Roma

     

     

    Nella redazione della domanda bisognerà porre particolare attenzione all’indicazione dell’ISEE corrispondente al proprio nucleo familiare e valida al momento della scadenza del bando.  Qualora non si fosse in possesso di un valido ISEE bisognerà provvedere alla relativa richiesta presso uno sportello INPS o CAF convenzionato.

     

    Infine, per quel che concerne i bandi relativi ai “Soggiorni Estivi Senior”, “Valore Vacanza Europa” e “Valore Vacanza Italia”, le procedure di prenotazione e di scelta delle località e dei turni di partenza saranno le stesse della passata stagione, ragion per cui ogni concorrente, in caso di utile inserimento in graduatoria, dovrà seguire il sottostante iter procedurale:

    • Tutti i vincitori riceveranno la comunicazione di assegnazione del beneficio. Allegato alla lettera troveranno anche un voucher in doppia copia col quale potranno prenotare il proprio soggiorno.
    • La scelta andrà operata tra le località e le date pubblicate sul nostro sito alla voce “Catalogo delle Opportunità” dell’area dedicata all’ex Ipost.
    • L’utente, individuato il soggiorno di maggior gradimento, dovrà prontamente contattare l’operatore turistico che lo propone al fine di verificare la disponibilità di posti nel periodo desiderato. La prenotazione andrà poi perfezionata tramite l’invio del voucher all’agenzia e a questa Struttura.  
  • Assistenza 2012 - Avviso

    A breve saranno pubblicati su questo sito i primi bandi relativi ai benefici Assistenziali per l’anno 2012 rivolti a tutti i pensionati ex Ipost e a tutti gli iscritti alla Gestione dell’ex Istituto Postelegrafonici.

    Gli ex Ipost non potranno concorrere ai benefici banditi dalla gestione ex Inpdap.

    Da quest’anno le richieste di partecipazione dovranno essere predisposte, pena la nullità, compilando l’apposito schema di domanda che sarà pubblicato contestualmente ai bandi di concorso. Lo schema dovrà poi essere spedito a mezzo lettera assicurata o raccomandata a/r al seguente indirizzo:

    Struttura Integrazione delle Funzioni del soppresso Ipost in Inps
    Ufficio Assistenza
    Via Ciro il Grande, 21
    00144 Roma

    Nella redazione della domanda sarà necessario porre particolare attenzione all’indicazione dell’ISEE corrispondente al proprio nucleo familiare e valorizzata sulla base dei redditi 2010.

    Si raccomanda, di conseguenza, di provvedere per tempo alla richiesta della relativa elaborazione presso uno sportello INPS o CAF convenzionato.

    E’ importante ricordare che, in fase di redazione della domanda del beneficio, l’ISEE va solo indicata e non esiste per l’utente alcun onere di allegazione.

  • Struttura integrazione funzioni ex Ipost - Nuovi orari di ricevimento del pubblico

    Dal 26 marzo 2012 gli uffici di Assistenza, Mutualità e Crediti sono a disposizione per l'attività di ricevimento a Roma, in Via Ciro il Grande, n. 21 il lunedi, il mercoledi e il giovedi dalle ore 9.00 alle ore 12.00, il martedi dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00.


 

Leggi questo articolo in formato PDFTorna su all'inizio del contenuto.

Contenuti correlati

Ultime circolari

N° 135 del 23-10-2014
Convenzione fra l’INPS e la FEDIMPRESE per la riscossione dei contribu..
N° 134 del 23-10-2014
Convenzione tra l’INPS e la Federazione del Commercio, Turismo, Serviz..

Ultimi messaggi

Messaggio numero 7899 del 22-10-2014
Erogazione dell'indennità di tirocinio nell’ambito del Piano Ital..
Messaggio numero 7842 del 20-10-2014
fatturazione elettronica - compensi ai medici iscritti nelle liste spe..