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Inps dialoga con la propria utenza attraverso il canale fisico delle strutture territoriali Inps e il Contact Center Multicanale Inps-Inail raggiungibile da rete fissa, telefonia mobile ed internet (Voip, Skype). L’Istituto mette inoltre a disposizione il servizio online Inps Risponde, utilizzabile in alternativa al Contact center.

Con Inps Risponde puoi inoltrare autonomamente dal tuo computer richieste di chiarimenti normativi e di informazioni sui servizi e puoi monitorare lo stato di lavorazione delle tue richieste, anche verificando lo stato di quelle prese in carico dagli operatori del Contact center e smistate alle sedi territoriali competenti (Linea Inps).

Il servizio Inps Risponde è disponibile anche per smartphone e tablet con sistema operativo IOS e Android nell’applicazione Inps - Servizi Mobile, scaricabile gratuitamente dagli store. Per tutte le altre piattaforme, il servizio è accessibile dal sito mobile m.inps.it>Servizi Mobile>Servizi senza PIN.

 

Dal menu a sinistra puoi accedere tramite la voce Contact center multicanale alla pagina che descrive in dettaglio il nuovo sistema telematico di gestione dei rapporti con l’utenza, sviluppato dall’Istituto per darti supporto nell’utilizzo dei servizi online.

 

Tramite la voce Le sedi Inps accedi invece all’applicativo con il quale puoi individuare la tua sede territoriale di riferimento con indirizzo, orari di apertura e informazioni sulle strutture e i responsabili che Inps ti mette a disposizione per assicurarti un confronto diretto e una consulenza personalizzata.

 


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