Salta il menu di navigazione del canale

Conferenza stampa a Palazzo Wedekind per la presentazione dell’iniziativa “Welfarte”

Il Presidente dell’Inps, prof. Tito Boeri, in compagnia del presidente di EUR S.p.A., Roberto Diacetti nel corso di una conferenza stampa martedì 17 maggio a Roma, a Palazzo Wedekind, ha presentato l’iniziativa “Welfarte”.

 

A Roma, nel quartiere Eur, il progetto, che coinvolge anche EUR SpA e MiBACT, prende il nome di “EUR Porte Aperte” e consentirà la visita gratuita anche a palazzi e musei del quartiere oltre che, in via del tutto straordinaria, al cantiere de la “Nuvola”.

 

Nel corso della conferenza sono stati presentati i volumi “Il palazzo dell’EUR e il nuovo volto di Roma moderna” e “Tre capitali per un’unica storia”, opere di approfondimento e divulgazione realizzate dall’INPS per consentire a un pubblico più vasto di apprezzare il patrimonio artistico dell’Istituto, mettendolo in relazione al contesto storico di riferimento.

 

Fotogallery



La vigilanza documentale Inps. Lotta all'evasione ed elusione contributiva attraverso le banche dati

L’Inps ha messo a punto nuovi presidi di contrasto e prevenzione di fenomeni elusivi della contribuzione attraverso l’utilizzo di banche dati interne ed esterne all’Istituto. Questi nuovi strumenti mirano ad intervenire prima che il comportamento elusivo, evasivo se non fraudolento si sia consolidato ed abbia prodotto danni alle entrate dell’Istituto.
Le attività di vigilanza documentale messe in campo dall’Inps sono state presentate dal presidente dell’Inps, Tito Boeri e dal direttore centrale delle Entrate, Gabriella Di Michele, nel corso di una conferenza stampa lunedì 9 maggio a Roma, a Palazzo Wedekind.

Cittadino digitale, SPID e Busta arancione. Conferenza stampa Inps - AgId del 17 marzo 2016

La digitalizzazione può aumentare la consapevolezza finanziaria e previdenziale. L’utilizzo di SPID- il Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale inaugurato lo scorso 15 marzo - e la collaborazione tra Inps e AgId (agenzia per l’Italia digitale), che si estende anche all’invio delle buste arancioni, va in questa direzione. Con queste parole Tito Boeri e Antonio Samaritani, Direttore generale di AgId, hanno introdotto il “nuovo cittadino digitale” nella conferenza stampa che ha avuto luogo giovedì 17 marzo a Palazzo Wedekind a Roma.

Conferenza stampa Inps – Rappresentanza sindacale del 16 marzo 2015

Il Presidente dell’Inps, prof. Tito Boeri, i Segretari generali di Cgil, Cisl e Uil, Susanna Camusso, Annamaria Furlan e Carmelo Barbagallo, e il Direttore generale di Confindustria, Marcella Panucci, hanno sottoscritto il 16 marzo la convenzione che dà il via alla raccolta, elaborazione e comunicazione dei dati relativi alla rappresentanza delle organizzazioni sindacali sui luoghi di lavoro.

 

 


Leggi questo articolo in formato PDFTorna su all'inizio del contenuto.

Contenuti correlati

UFFICIO STAMPA

Via Aldo Ballarin, 42
00144 - Roma
Telefono: 065905 3619

Per richieste dati, interviste e documentazione:

Telefono: 065905 5085

Rapporti con i media

  • Fulvio Maiella
  • Emanuele Dose
  • Bruno Lodato
  • Donato Lorusso