Contenuto

  • 27Gen

    Sviluppati i servizi telematici offerti dall’INPS ai CTU

    Data pubblicazione: 27/01/2017

    L’INPS, per migliorare la gestione relativa alle controversie in materia di invalidità civile, cecità civile, sordità civile, handicap e disabilità, disciplinati dalla Legge 12 giugno 1984, n. 222 utilizza la piattaforma, il “Portale dei servizi per il CTU” (di seguito Portale del CTU).

    Il servizio permette di rispettare gli obblighi essenziali di comunicazione nello svolgimento di dette attività sanitarie previdenziali e assistenziali, tra il Consulente Tecnico d’Ufficio (medico CTU) e l’Istituto e ha reso disponibile, con la Circolare n.139 del 13 dicembre 2012, una specifica procedura informatica in grado di supportare e cadenzare operativamente lo svolgimento delle operazioni peritali già utilizzata dai consulenti per lo scambio, l’esame e la revisione in contraddittorio della documentazione, garantendo la tracciatura delle operazioni e la certezza dei rapporti intercorsi con l’Istituto.

    Con il Messaggio 371 del 26 gennaio 2017 si rende noto che al fine di agevolare ulteriormente il lavoro dei consulenti medici, a partire dal corrente mese di gennaio il Portale del CTU viene arricchito di una nuova, funzione relativa alla predisposizione dell’Agenda del professionista con “calendario” delle scadenze dei termini delle attività peritali.


    L’agenda prevede due funzioni distinte e complementari partendo dalle informazioni inserite nel Portale dal medico CTU stesso:

    • Agenda scadenzario 
    • Agenda planning settimanale o mensile

    In seguito con appositi Messaggi verrà comunicato il rilascio sul Portale di ulteriori importanti funzioni, attualmente in fase avanzata di perfezionamento.

     


    Leggi questa news Titolo news 1 in formato PDF

Contenuti correlati

Ultimi aggiornamenti

Contact Center
Data: 31/8/2016

Ultime circolari

N° 64 del 21-03-2017
Convenzione per adesione tra l’Istituto Nazionale della Previdenza Soc..
N° 63 del 21-03-2017
Convenzione per adesione tra l’Istituto Nazionale della Previdenza Soc..

Ultimi messaggi

Messaggio numero 1330 del 24-03-2017
avvio attività termale 2017. Trasmissione elenchi strutture conve..
Messaggio numero 1324 del 24-03-2017
Fondo territoriale intersettoriale della Provincia autonoma di Trento...