Servizi Gestione Dipendenti Pubblici (exInpdap)

Home > Servizi Online > Servizi Gestione Dipendenti Pubblici (exInpdap)

Salta il menu di navigazione del canale

Questa sezione mette a disposizione informazioni relative ai servizi telematici disponibili per la Gestione dipendenti pubblici, organizzati in relazione alla diversa tipologia di utente e modalità di accesso .

  • Servizi per lavoratori e pensionati  - accesso con PIN.
    Con questo link puoi accedere ai servizi per i cittadini, pensionati e lavoratori dipendenti di amministrazioni ed enti pubblici, nonché ai servizi per il personale dipendente Inps -iscritto alla Gestione Dipendenti Pubblici.
    Dopo aver inserito il tuo codice fiscale e PIN puoi individuare il servizio di tuo interesse consultando il menu dei servizi per Ordine alfabetico, per Area tematica (Assicurazione sociale vita, Attività sociali ecc.) o per Tipologia di servizio (Domande, Consultazioni e Simulazioni). Per ciascun servizio è disponibile una scheda informativa con indicazioni utili per l’utente. Nel menu è presente anche un motore di ricerca. Questi servizi sono accessibili anche tramite la voce “Servizi Gestione dipendenti pubblici (exInpdap) per Lavoratori e Pensionati”, presente dal Menu Servizi per il cittadino o Per tipologia di utente>Cittadino.
    Dal 1° agosto 2013 le domande di prestazioni della Gestione Dipendenti Pubblici possono essere inoltrate dai cittadini solo tramite il canale telematico.
    Se non hai ancora richiesto il PIN vai alla sezione PINonline per richiederlo oppure consulta la Guida Come fare per Ottenere e gestire il PIN
  • Servizi per amministrazioni, enti, caf e imprese.
    Tramite i link riportati di seguito si può accedere ai servizi riservati a amministrazioni statali, enti pubblici, patronati, caf e operatori finanziari che collaborano con la Gestione dipendenti pubblici Inps.
    Per richiedere le credenziali di accesso a questi servizi puoi utilizzare i Moduli di richiesta abilitazioni presenti nella sezione Modulistica
    I contenuti relativi ai servizi telematizzati per amministrazioni, enti, caf e fornitori sono accessibili per Tipologia di utente dal menu a sinistra.

L’area dedicata alle informazioni sulle prestazioni della Gestione Dipendenti Pubblici, accessibile fino al 14 luglio 2015 dal banner in homepage e dal Menu Informazioni, è stata archiviata.

Dal 15 luglio 2015 le schede che presentano le prestazioni della Gestione Dipendenti Pubblici sono state aggiornate e integrate nel Menu Informazioni del sito e sono accessibili tramite i percorsi di navigazione di seguito riportati. 

La Modulistica cartacea ancora in uso è disponibile nella sezione Modulistica > Gestione dipendenti pubblici



Leggi questo articolo in formato PDFTorna su all'inizio del contenuto.

Contenuti correlati