Istituto Nazionale della Previdenza Sociale

Banche dati documentali

Inps Servizi

Banche dati documentali


Messaggio numero 2597 del 02-02-2011

  
Attivando questo Link si può ricevere il documento in formato PDF

DIREZIONE GENERALE

 





         Roma, 02-02-2011



         Messaggio n. 2597

 


 

OGGETTO:

presentazione dei certificati di malattia on-line - attivazione servizio Contact Centre.

 

 
 
 
 
AI DIRETTORI CENTRALI
AI DIRETTORI REGIONALI
AI DIRETTORI DELLE SEDI
AI DIRETTORI DELLE AGENZIE
 
 
 
 
 
 
Si rende noto che, a decorrere dalla data odierna, nell’ambito della cooperazione con il Ministero della Funzione pubblica e della Innovazione, è stato reso disponibile il servizio di Contact Centre per la presentazione dei certificati di malattia on line.
 
Pertanto, a supporto del processo di telematizzazione dei certificati medici di malattia ai sensi dell’art. 25 della legge n. 183/2010, di cui alle circolari n. 60 del 16/04/2010 e n. 21 del 31/01/2011, questo Istituto ha attivato il Numero Verde 800 180 919, specifico per i medici, in affiancamento ai servizi forniti dal “SAC” (Sistema di Accesso Centralizzato).
Tale numero verde, con gestione tramite rete intelligente delle chiamate e smistamento del traffico verso gli operatori del contact centre, è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle ore 8.00 alle 14.00.
Attraverso l’operatore telefonico il medico potrà fruire dei servizi di acquisizione,  annullamento, rettifica o consultazione di uno o più certificati medici di malattia anche in quelle zone dove i collegamenti via internet risultano più difficoltosi.
Per l’accesso a tali funzioni il medico dovrà essere in possesso di un PIN rilasciato dalle Sedi Inps con lo stesso profilo assegnato per la certificazione di invalidità civile.

                                               IL DIRETTORE GENERALE
                                                            Nori