Istituto Nazionale della Previdenza Sociale

Banche dati documentali

Inps Servizi

Banche dati documentali


Messaggio numero 3335 del 09-02-2011

  
Attivando questo Link si può ricevere il documento in formato PDF

Direzione Centrale Entrate

 





         Roma, 09-02-2011



         Messaggio n. 3335

 


 

OGGETTO:

Fondi di solidarietà per il sostegno del reddito, dell'occupazione, della riconversione e della riqualificazione professionale del personale delle Poste Italiane S.p.A. Riattivazione del contributo ordinario dello 0,50% di finanziamento del Fondo.

 

Con messaggio n. 10660 del 20 aprile 2010 erano state impartite istruzioni in merito alla proroga della sospensione del contributo ordinario di  finanziamento del Fondo di cui all’oggetto, fino a dicembre 2010, a seguito della delibera n. 1 adottata dal Comitato amministratore in data 3 marzo 2010.

 

Si comunica, pertanto, che, a decorrere dal 01 gennaio 2011, viene ripristinata l’obbligatorietà del contributo a carico delle dalle aziende iscritte al  Fondo (identificate dal codice di autorizzazione “3R”).

 

Con riferimento alle modalità di esposizione dei dati nel flusso UNIEMENS si forniscono, di seguito, le necessarie istruzioni.

 

Le aziende interessate, già contraddistinte dal codice di autorizzazione “3R” avente il significato di “Fondo di solidarietà per il sostegno del reddito, dell’occupazione, della riconversione e della riqualificazione professionale del personale di Poste Italiane S.p.A”, all’interno di <DenunciaIndividuale> <DatiRetributivi> dovranno valorizzare l’elemento <AltreADebito> indicando il codice causale “M111” avente il significato di "Contributo ordinario Fondo solidarietà Poste italiane S.p.A." e il relativo <ImportoADebito>.

 

Il Direttore Generale

     Nori