Istituto Nazionale della Previdenza Sociale

Banche dati documentali

Inps Servizi

Banche dati documentali


Messaggio numero 9397 del 27-04-2009.htm

  
  

Attivando questo Link si può ricevere il documento in formato PDF

Direzione Centrale

Prestazioni a Sostegno del Reddito

 

 

 

 

 

 

Roma, 27-04-2009

 

 

 

Messaggio n.  9397

 

 

 

 

 

 

OGGETTO:

Protocollo d’intesa tra Dipartimento Politiche della Famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri e INPS in materia di maternità e assegno al nucleo familiare

 

 

Con circolare n. 56 del 14 aprile 2009, sono state fornite istruzioni in ordine alle modalità di attuazione del protocollo d’intesa tra Dipartimento Politiche della Famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri e INPS (determinazione n. 27 del 4 marzo 2009) per l’ottimizzazione delle informazioni inerenti alle tutele previste a sostegno della maternità/paternità nonché all’assegno al nucleo familiare con tre figli minori concesso dai Comuni.

 

Tra le modalità di contatto e assistenza è previsto il Contact Center articolato su tre livelli di assistenza; il terzo livello di assistenza prevede l’inoltro dei quesiti alla casella di posta elettronica PolitichedellaFamiglia@inps.it.

 

I quesiti di competenza del Dipartimento Politiche della Famiglia vanno inoltrati, come segnalato dal Dipartimento stesso, alla casella di posta elettronica politichesostegnoallafamiglia@governo.it, istituita in sostituzione della precedente (politichesostegnoallafamiglia@pcm.it), da intendersi quindi annullata.

 

Restano ferme tutte le altre disposizioni.

                                              

  

                                                       Il direttore centrale PSR

                                                               Ruggero Golino