PEC - Posta Elettronica Certificata

Sede Legale - PEC:
dc.SegreteriaUnicaTecnicaNormativa@postacert.inps.gov.it

In questa pagina è inoltre possibile consultare gli elenchi delle caselle di Posta Elettronica Certificata dell’Istituto.

Se si è in possesso di una casella di posta certificata si può scrivere tramite la propria casella PEC agli indirizzi PEC dell’Istituto.

Elenco PEC Sedi

Elenco PEC Direzioni centrali

Elenco PEC Attività professionali

Elenco PEC Uffici di supporto agli organi

Elenco PEC Uffici centrali

Elenco PEC Direzioni regionali e Coordinamenti metropolitani

Elenco PEC Incarichi di consulenza, studio e ricerca


Utilizzo della PEC

L'invio di una comunicazione può essere considerato posta certificata solo se le caselle del mittente e del destinatario sono entrambe caselle di posta elettronica certificata.

Il sistema che gestisce la PEC è impostato in modo da consentire esclusivamente la comunicazione con altri sistemi PEC, pertanto non permette più di recapitare messaggi di posta elettronica ordinaria; un messaggio di posta elettronica ordinaria inviato a un indirizzo PEC dell'Istituto verrà rifiutato dal sistema che fornirà al mittente una notifica di errore.

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