Banca dati ISEE

La Banca dati ISEE consente all’Ente erogatore e censito nei sistemi informatici dell'Istituto, come previsto dalla Circolare INPS n. 73 del 10/04/2015, di verificare il possesso dei requisiti in capo al richiedente per il riconoscimento di prestazioni sociali agevolate.
I servizi autorizzati in virtù di questa convenzione sono accessibili dal menù a sinistra cliccando sulla specifica voce e autenticandosi con il proprio codice fiscale e PIN (oppure con credenziali SPID o CNS).

Indicatore della situazione economica equivalente, che deriva dal rapporto tra l'ISE e il numero dei componenti del nucleo familiare in base a una scala di equivalenza stabilita dalla legge.

Registrati al MyINPS
per aggiungere questo contenuto all'elenco dei tuoi interessi.
  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.