2012

Sono stati pubblicati su questo sito, nell’area dedicata ex Ipost, sezione Assistenza  2012, i primi bandi relativi all’offerta assistenziale per l’anno in corso.


Da oggi sarà possibile fare domanda per uno dei seguenti concorsi:

 

Valore Vacanza in Italia – Colonie. Soggiorni in Italia, della durata di due settimane, destinati a bambini e ragazzi di età compresa tra i 7 e i 14 anni, organizzati in collaborazione con l’ex INPDAP, per la valorizzazione della pratica sportiva, della danza, della musica, del teatro, dell’educazione ambientale e alimentare, delle abilità manuali e informatiche.

 

Valore Vacanza in Europa – 330 soggiorni da effettuarsi nel periodo estivo in paese dell’Unione Europea, destinati a giovani di età compresa tra i 14 e i 18 anni. I soggiorni, organizzati in collaborazione con l’ex Inpdap, finalizzati allo studio di una lingua straniera (inglese, spagnolo, tedesco e francese) avranno la durata di due settimane.

 

Soggiorni Studio Estivi riservati a Studenti Universitari – 350 benefici per la partecipazione a soggiorni riservati a studenti universitari nati tra il 01.01.1988 ed il 31.12.1992, della durata di una settimana da realizzarsi nell’estate 2012 a Riccione. Tale beneficio è finalizzato alla certificazione del livello di competenza linguistica posseduto in una delle seguenti lingue straniere: inglese, francese, tedesco e spagnolo.

 

Soggiorni Estivi Senior – 655 soggiorni di una settimana, organizzati in collaborazione con l’ex Inpdap, da svolgersi presso località marine, montane, termali e città d’arte. 

 

Residenza per Anziani Diamond – 35 posti presso la casa per ferie “DIAMOND” in Roma, di proprietà di INPS.

 

Soggiorni Benessere – 520 benefici destinati a soggiorni della durata di 15 giorni finalizzati al benessere psico-fisico e spirituale degli assistiti, da organizzarsi nel periodo giugno-ottobre 2012 in collaborazione con l’Opera Romana Pellegrinaggi.

 

E’ importante ricordare che le domande potranno essere proposte unicamente compilando l’apposito schema di domanda che troverete pubblicato assieme ai bandi di concorso. Lo schema dovrà poi essere spedito, entro e non oltre il 30 maggio 2012,  a mezzo lettera assicurata o raccomandata a/r al seguente indirizzo:

 

INPS Struttura Integrazione delle Funzioni del soppresso Ipost in Inps
Ufficio Assistenza
Via Ciro il Grande, 21
00144 Roma

 

Nella redazione della domanda bisognerà porre particolare attenzione all’indicazione dell’ISEE corrispondente al proprio nucleo familiare e valida al momento della scadenza del bando.  Qualora non si fosse in possesso di un valido ISEE bisognerà provvedere alla relativa richiesta presso uno sportello INPS o CAF convenzionato.

 

Infine, per quel che concerne i bandi relativi ai “Soggiorni Estivi Senior”, “Valore Vacanza Europa” e “Valore Vacanza Italia”, le procedure di prenotazione e di scelta delle località e dei turni di partenza saranno le stesse della passata stagione, ragion per cui ogni concorrente, in caso di utile inserimento in graduatoria, dovrà seguire il sottostante iter procedurale:

  • Tutti i vincitori riceveranno la comunicazione di assegnazione del beneficio. Allegato alla lettera troveranno anche un voucher in doppia copia col quale potranno prenotare il proprio soggiorno.
  • La scelta andrà operata tra le località e le date pubblicate sul nostro sito alla voce “Catalogo delle Opportunità” dell’area dedicata all’ex Ipost.
  • L’utente, individuato il soggiorno di maggior gradimento, dovrà prontamente contattare l’operatore turistico che lo propone al fine di verificare la disponibilità di posti nel periodo desiderato. La prenotazione andrà poi perfezionata tramite l’invio del voucher all’agenzia e a questa Struttura.  


 

  1. Percorso di navigazione

    Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.

  2. Il menu di sezione

    In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.

  3. I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA

    Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.

  4. Filtrare i risultati

    In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.