Titolari di incarichi dirigenziali amministrativi di vertice

Il Direttore generale, organo responsabile dell'azione amministrativa dell'ente,  presiede l'organizzazione interna del personale e dei servizi, assicurandone l'unità operativa e di indirizzo. Può assistere alle sedute del Consiglio di indirizzo e vigilanza.

È nominato con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri o con decreto ministeriale su proposta del Presidente dell'Inps. Dura in carica 5 anni.

Le funzioni del Direttore generale sono dettagliatamente descritte dall'art. 8 del Regolamento di organizzazione dell'Istituto approvato con deliberazione del Consiglio di Amministrazione n. 4 del 6 maggio 2020 (pdf 7Mb).

Direttore Generale
Di Michele Gabriella    Atto di nomina

Le funzioni vicarie del Direttore Generale sono state affidate, con determinazione dell’Organo munito dei poteri del CDA n. 8 del 16 gennaio 2020 (pdf 1,31Mb), al Dott. Vincenzo Caridi, Direttore Centrale della Direzione Centrale Tecnologia, Informatica e Innovazione..

Le informazioni relative ai titolari degli incarichi politici e di amministrazione cessati sono reperibili nella sezione archivio del sito.