Concorso pubblico, per titoli ed esami, a 165 posti nei ruoli del personale dell’INPS, area C, posizione economica C1, profilo informatico

È possibile consultare la valutazione dei titoli aggiornata  (pdf 138 KB).

Si pubblica la valutazione effettuata dalla Commissione dei titoli dichiarati nella domanda di partecipazione al concorso dai candidati ammessi alle prove orali, ai sensi dell’art. 12, co.2, del DPR 487/94 che prevede che: “Nei concorsi per titoli ed esami il risultato della valutazione dei titoli deve essere reso noto agli interessati prima dell'effettuazione delle prove orali”.

Si precisa che il nominativo di ciascun candidato è sostituito da un codice identificativo costituito dal numero di protocollo della domanda di partecipazione al concorso.

Pubblicazione Valutazione dei titoli dei candidati ammessi alle prove orali  (pdf 451KB)

Ai sensi dell’articolo 10, comma 3, del bando del concorso pubblico, per titoli ed esami, a 165 posti nei ruoli del personale dell’INPS, area C, posizione economica C1, profilo informatico, “La sede, il giorno e l’ora di svolgimento della prova orale sono pubblicati sul sito internet dell’INPS e comunicati a mezzo PEC, almeno 20 giorni prima della data della prova stessa. Il candidato che non si presenta nel giorno, luogo ed ora stabiliti senza giustificato motivo è escluso dal concorso”.

Si pubblica, pertanto, il calendario della prova orale (pdf 272KB), che si terrà, a partire da lunedì 8 novembre 2021, presso la Direzione Generale INPS, via Ciro il Grande n. 21 – 00144 Roma.

L’ordine di convocazione dei candidati è stato calendarizzato dalla Commissione esaminatrice in esito all’estrazione della lettera dell’alfabeto “U” (lettera sorteggiata in data 14-10-21 sessione ore 8).

I candidati ammessi alla prova orale riceveranno una PEC di convocazione.

I candidati convocati dovranno essere muniti di un valido documento di riconoscimento, della PEC di convocazione, di una delle certificazioni verdi Covid-19 previste per legge, nonché dell’apposita autodichiarazione (pdf 73KB) debitamente compilata.


Pubblicazione esito delle due prove scritte (pdf 520KB).
Pubblicazione elenco candidati ammessi alla prova orale (pdf 192KB).
Si precisa che il nominativo di ciascun candidato è sostituito da un codice identificativo costituito dal numero di protocollo della domanda di partecipazione al concorso.
Si ricorda che sono ammessi a partecipare alla prova orale i candidati che hanno riportato il punteggio di almeno 21/30 in ciascuna delle due prove scritte.

Pubblicazione esito delle tre sessioni di preselezione del giorno 12 ottobre 2021 (pdf 188KB).

Pubblicazione elenco candidati ammessi alle prove scritte  (pdf 345KB).

Si precisa che il nominativo di ciascun candidato è sostituito da un codice identificativo costituito dal numero di protocollo della domanda di partecipazione al concorso.

Pubblicazione esito delle tre sessioni di preselezione del giorno 11 ottobre 2021 (pdf 4,67KB). Si precisa che il nominativo di ciascun candidato è sostituito da un codice identificativo costituito dal numero di protocollo della domanda di partecipazione al concorso.

Ai sensi di quanto previsto dal Protocollo per lo svolgimento dei concorsi pubblici adottato dal Dipartimento della Funzione pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri in data 15 aprile 2021, a seguito della comunicazione relativa al calendario della preselezione e delle prove scritte, si procede alla pubblicazione del Piano operativo della sede presso la quale si svolgeranno le prove.

Si comunica che nella Gazzetta Ufficiale, IV serie speciale “Concorsi ed Esami, del 24 settembre 2021 è stato pubblicato l’avviso (pdf 315KB) relativo alla conferma del diario della preselezione e delle prove scritte del concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di 165 posti di area C, profilo informatico.

Autodichiarazione per la partecipazione alla prova preselettiva e alle prove scritte (pdf 73KB).

Si comunica che nella Gazzetta Ufficiale, IV serie speciale “Concorsi ed Esami, del 3 agosto 2021 sono state pubblicate le nuove modalità di svolgimento del Concorso pubblico per titoli ed esami, a 165 posti nei ruoli del personale dell’INPS, area C, posizione economica C1, profilo informatico.

I candidati sono convocati a sostenere la preselezione secondo il calendario presente nell’avviso (pdf 136 KB).

Si comunica che nella Gazzetta Ufficiale, IV serie speciale “Concorsi ed Esami”, del 3 agosto 2021 saranno pubblicate le nuove modalità di svolgimento del Concorso pubblico per titoli ed esami, a 165 posti nei ruoli del personale dell’INPS, area C, posizione economica C1, profilo informatico.

Si comunica che l’avviso relativo al diario della preselezione e delle prove scritte del concorso in oggetto sarà pubblicato, con valore di notifica a tutti gli effetti, sul sito internet dell’Istituto all’indirizzo www.inps.it nella sezione “Avvisi, bandi e fatturazione”, sotto la sezione “Concorsi” e nella Gazzetta Ufficiale, IV serie speciale “Concorsi ed Esami” dell’8 giugno 2021.

Si comunica che l’avviso relativo al diario della preselezione e delle prove scritte del concorso in oggetto sarà pubblicato, con valore di notifica a tutti gli effetti, sul sito internet dell’Istituto all’indirizzo www.inps.it nella sezione “Avvisi, bandi e fatturazione”, sotto la sezione “Concorsi” e nella Gazzetta Ufficiale, IV serie speciale “Concorsi ed Esami”, del 14 maggio 2021.

Si comunica che l’avviso relativo al diario della preselezione e delle prove scritte del concorso in oggetto sarà pubblicato, con valore di notifica a tutti gli effetti, sul sito internet dell’Istituto all’indirizzo www.inps.it nella sezione “Avvisi, bandi e fatturazione”, sotto la sezione “Concorsi” e nella Gazzetta Ufficiale, IV serie speciale “Concorsi ed Esami”, del 27 aprile 2021.

Si comunica che l’avviso relativo al diario della preselezione e delle prove scritte del concorso in oggetto sarà pubblicato, con valore di notifica a tutti gli effetti, sul sito internet dell’Istituto all’indirizzo www.inps.it nella sezione “Avvisi, bandi e fatturazione”, sotto la sezione “Concorsi” e nella Gazzetta Ufficiale, IV serie speciale “Concorsi ed Esami”, del 16 aprile 2021.

Si comunica che l’avviso relativo al diario della preselezione e delle prove scritte del concorso in oggetto sarà pubblicato, con valore di notifica a tutti gli effetti, sul sito internet dell’Istituto all’indirizzo www.inps.it nella sezione “Avvisi, bandi e fatturazione”, sotto la sezione “Concorsi” e nella Gazzetta Ufficiale, IV serie speciale “Concorsi ed Esami”, del 16 marzo 2021.

Si comunica che l’avviso relativo al diario della preselezione e delle prove scritte del concorso in oggetto sarà pubblicato, con valore di notifica a tutti gli effetti, sul sito internet dell’Istituto all’indirizzo www.inps.it nella sezione “Avvisi, bandi e fatturazione”, sotto la sezione “Concorsi” e nella Gazzetta Ufficiale, 4^ Serie Speciale, “Concorsi ed Esami”, del 5 marzo 2021.

Si comunica che l’avviso relativo al diario della preselezione e delle prove scritte del concorso in oggetto sarà pubblicato, con valore di notifica a tutti gli effetti, sul sito internet dell’Istituto all’indirizzo www.inps.it nella sezione “Avvisi, bandi e fatturazione”, sotto la sezione “Concorsi” e nella Gazzetta Ufficiale, 4^ Serie Speciale, “Concorsi ed Esami”, del 22 gennaio 2021.

Si informa che nella Gazzetta Ufficiale, 4^ Serie Speciale, “Concorsi ed Esami”, n.95 del 4 dicembre 2020 è stato pubblicato l’Avviso (PDF 116KB) relativo al rinvio della pubblicazione del diario della preselezione e delle prove scritte del concorso pubblico, per titoli ed esami, a 165 posti nei ruoli del personale dell’INPS, area C, posizione economica C1, profilo informatico.

Si informa che nella Gazzetta Ufficiale, 4^ Serie Speciale, “Concorsi ed Esami”, n.88 del 10 novembre 2020, è stato pubblicato l’Avviso (PDF 178KB) relativo al rinvio della pubblicazione del diario della preselezione e delle prove scritte del concorso pubblico, per titoli ed esami, a 165 posti nei ruoli del personale dell’INPS, area C, posizione economica C1, profilo informatico .

Si informa che nella Gazzetta Ufficiale, 4^ Serie Speciale, "Concorsi ed Esami", n.85 del 30 ottobre 2020, è stato pubblicato un comunicato relativo alla presenza di refusi nel bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, a 165 posti nei ruoli del personale dell’INPS, area C, posizione economica C1, profilo informatico.

Si informa che sulla Gazzetta Ufficiale, 4^ Serie Speciale, "Concorsi ed Esami", n.78 del 6 ottobre 2020, è stato pubblicato il bando di concorso pubblico, (PDF 468KB) per titoli ed esami, a 165 posti nei ruoli del personale dell’INPS, area C, posizione economica C1, profilo informatico, adottato con determinazione dell’Organo munito dei poteri del Consiglio di Amministrazione n.51 del 6 aprile 2020.

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate esclusivamente in via telematica, utilizzando la seguente applicazione: ConcorsoInformatici.

L’invio on line della domanda debitamente compilata deve essere effettuato entro e non oltre le ore 16.00 del 7 novembre 2020; allo scadere del predetto termine il sistema non permetterà più l'invio del modulo elettronico. I requisiti per l’ammissione sono indicati nel bando di concorso, cui si rinvia per ogni riferimento.