Trova in INPS

Versione Grafica

Istituto Nazionale della Previdenza Sociale
Messaggio numero 1060 del 17-01-2013


Direzione Centrale Entrate e Posizione Assicurativa Gestione ex INPDAP
Direzione Centrale Sistemi Informatici gestione ex-INPDAP
Direzione Centrale Sistemi Informativi e Tecnologici
Roma, 17-01-2013
Messaggio n. 1060
Allegati n.1
OGGETTO:
Istituzione PEC per trasmissione denunce tracciato DMA, competenze fino a settembre 2012
 
 
Dal 15 di Novembre 2012 l’Istituto ha interrotto l’utilizzo dei servizi telematici  dell’Agenzia delle Entrate : ENTRATEL E FISCONLINE, attraverso i quali provvedeva all’accoglienza delle Denunce Mensili Analitiche.
 
Si comunica a tutti i soggetti interessati, che abbiano la necessità di trasmettere la Denuncia Mensile Analitica (DMA) nel tracciato Entratel, che è stata istituita  una casella di posta certificata dedicata:  dmatracciatoentratel@postacert.inps.gov.it  alla quale indirizzare la denuncia.
 
L'invio dovrà essere effettuato da una casella di posta certificata secondo le regole descritte nel documento "Specifiche tecniche invio DMA mediante PEC" allegato al presente messaggio, previa acquisizione dell'autorizzazione all'invio da richiedere alla sede periferica INPS, gestione ex INPDAP,  territorialmente competente.
 
Considerato che il tracciato Entratel è stato sostituito dal flusso UNIEMENS, la casella di posta elettronica certificata sarà disponibile per un periodo limitato, fino al 15  marzo 2013.
 
A seguito della ricezione della PEC verrà inviata una prima comunicazione di risposta al  mittente che restituirà il protocollo assegnato alla fornitura e dopo qualche tempo una seconda comunicazione che conterrà una ricevuta che attesta l'accoglimento o lo scarto della denuncia inviata.
 
Saranno accettate esclusivamente denunce con periodo di riferimento sino a settembre 2012; le denunce  con un periodo di riferimento successivo verranno automaticamente scartate."
 
 
Il Direttore Generale
 
 
Nori
 
Allegato N.1