Trova in INPS

Versione Testuale

Istituto Nazionale della Previdenza Sociale

Banche dati documentali Inps Servizi Banche dati documentali

Messaggio numero 2426 del 15-06-2018


Attivando questo Link si puo' ricevere il documento in formato PDF

Direzione Generale
Roma, 15-06-2018
Messaggio n. 2426
Allegati n.1
OGGETTO:

Iscrizioni agli asili nido aziendali INPS di Direzione generale – a.e. 2018/2019 – Pubblicazione graduatorie definitive.

   

Con il presente avviso, facendo seguito ai messaggi di questa Direzione centrale n. 1721 del 20/04/2018 e n. 2168 del 30/05/2018, si rendono note nell’elenco allegato le graduatorie definitive degli ammessi al bando di iscrizione agli asili nido aziendali dell’Istituto per l’anno educativo 2018-2019.

 

Al fine di agevolare l’efficienza organizzativa del servizio educativo, ai richiedenti ammessi sarà inviato il modulo di accettazione del posto offerto, che dovrà essere restituito a questa Area, debitamente compilato e sottoscritto, entro il 23 luglio 2018, secondo le seguenti modalità:

 

-      consegna a mano recandosi di persona presso gli Uffici della medesima Direzione centrale sito al 2° piano, stanze n.235 e n.239, dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,30;

-      invio tramite posta elettronica esclusivamente al seguente indirizzo, che dovrà essere utilizzato, anche successivamente, per qualsiasi comunicazione:   asilonido@inps.it.

 

Nel modulo sono altresì indicati termini e modalità di pagamento della quota di frequenza mensile.

 

I richiedenti ammessi che hanno accettato il posto con le modalità sopra indicate saranno contattati direttamente dal gestore del servizio educativo,
per ricevere tutte le notizie relative al funzionamento del nido ed all’inserimento dei bimbi.

 

Si rammenta che ai sensi dell’art. 39, comma 3, del D.lgs. n. 151/2001, qualora la lavoratrice fruisca dell’asilo nido istituito dal datore di lavoro
nell’unità produttiva o nelle immediate vicinanze di essa, la durata dei due periodi di riposo, cosiddetto per allattamento, è ridotta a mezz’ora ciascuno.


Pertanto, i dipendenti genitori di bambini di età inferiore ad un anno ammessi alla frequenza del nido “I nostri piccoli sorrisi”, nel periodo di erogazione del servizio educativo (1 settembre 2018 – 31 luglio 2019), potranno fruire dei predetti riposi in misura ridotta.

 

Con l’occasione si ricorda, infine, che alla luce della normativa di legge vigente e del Regolamento INPS, il servizio del nido aziendale è rivolto prioritariamente ai figli dei dipendenti dell’Istituto in servizio, i quali, pertanto, sono i soli bambini cui può e deve essere garantita l’automatica iscrizione per gli anni educativi successivi al primo di ammissione.

L’onere informativo riferito al presente messaggio è assolto tramite pubblicazione, oltre che sul portale Intranet, sul sito Internet dell’Istituto.

 

Il contenuto del presente messaggio sarà portato con le consuete modalità a conoscenza di tutto il personale, compresi gli assenti dal servizio per periodi di lunga durata, e dei dipendenti assegnati ad altra Amministrazione.

 

 

  Il Direttore Generale  
  Gabriella Di Michele