Trova in INPS

Versione Testuale

Istituto Nazionale della Previdenza Sociale

Banche dati documentali Inps Servizi Banche dati documentali

Messaggio numero 3053 del 09-08-2019


Attivando questo Link si puo' ricevere il documento in formato PDF

Direzione Centrale Organizzazione e Sistemi Informativi
Direzione Centrale Entrate e Recupero Crediti
Direzione Servizi agli Utenti
Roma, 09-08-2019
Messaggio n. 3053
OGGETTO:

Cassetto previdenziale per Artigiani e Commercianti. Comunicazione bidirezionale: integrazione funzionalità Agenda Appuntamenti

   

 

 

 

Facendo seguito al messaggio n. 2339 del 20.6.2019, avente ad oggetto la nuova funzionalità di prenotazione degli appuntamenti attraverso il Cassetto Artigiani e Commercianti, si comunica che tale funzionalità è stata integrata con la possibilità di richiedere un appuntamento con “oggetto misto”.

 

L’utente del Cassetto ha, pertanto, la possibilità di fissare un unico appuntamento per tutti i ticket riferiti alla singola posizione previdenziale, aperti attraverso la sezione Comunicazione bidirezionale del Cassetto e per i quali si siano verificati i requisiti per poter utilizzare l’Agenda Appuntamenti, cioè ticket definiti “negativi” o ticket senza risposta entro i tempi previsti per ognuno degli argomenti oggetto dei ticket stessi.

 

L’utente può selezionare più di un ticket per il quale chiedere un appuntamento, anche se riferiti ad argomenti differenti e, in quest’ultimo caso, essendo gli argomenti selezionati riferiti a punti di consulenza distinti, si prefigura la necessità di accesso al punto di consulenza “Polifunzionale Aziende”, nel caso di intermediario, ovvero al punto di consulenza “Anagrafica e flussi”, nel caso di cittadino.

 

Di conseguenza, la funzione di “Richiedi appuntamento” è stata svincolata dal singolo ticket aperto dall’utente e inserita nell’ambito del menù “Gestione appuntamenti” della sezione Comunicazione bidirezionale del Cassetto Artigiani e Commercianti, dove va ad affiancare la funzionalità già presente di “Lista appuntamenti”, che consente la consultazione dello storico degli appuntamenti relativi all’utente selezionato, con indicazione dei dettagli e degli stati degli appuntamenti stessi.

 

 

  Il Direttore Generale  
  Gabriella Di Michele