Trova in INPS

Versione Testuale

Istituto Nazionale della Previdenza Sociale

Banche dati documentali Inps Servizi Banche dati documentali

Messaggio numero 4837 del 01-12-2017


Attivando questo Link si puo' ricevere il documento in formato PDF

Direzione Generale
Roma, 01-12-2017
Messaggio n. 4837
Allegati n.3
OGGETTO:

Incarichi dirigenziali di livello non generale - interpello per posti funzione vacanti.  

   

Si rende necessario avviare, su base nazionale, la procedura di conferimento degli incarichi dirigenziali non generali, per la copertura di posti funzione risultati vacanti all’esito della procedura di interpello, avviata con messaggio Hermes n. 3601 del 19 settembre 2017, secondo la previsione dell’articolo 19 del Decreto Legislativo n. 165/2001 e delle disposizioni contenute nella Determinazione presidenziale n. 133 del 12 ottobre 2016 “Criteri e modalità per il conferimento degli incarichi dirigenziali”.

 

Nello specifico, le Aree manageriali vacanti, oggetto del presente interpello, sono:

  • Area "Programmazione, budget e controlli" presso la Direzione centrale Pensioni - L’area ha competenza in materia di processo di programmazione e consuntivazione budget, monitoraggio risorse economiche, controllo del processo produttivo e relative procedure (circolare n. 141/2015), presidio piattaforma SIGEC, gestione BESEM. Supporto per la predisposizione degli atti di programmazione e bilancio. Controllo rischi, sistemi di auditing per la prevenzione indebiti e controllo Black List. Gestione e presidio dei servizi per il personale ed economato. Coordinamento delle attività formative. Open data e qualità del servizio. Supporto al Progetto EU-CHINA;
  • Area "Circolari e messaggi - Gestione atti di accesso" presso la Direzione centrale Segreteria Unica Tecnica Normativa. - L’area ha competenza in materia di analisi e verifica delle circolari e dei messaggi - Gestione degli atti di accesso.
  • Area Entrate Contributive, Recupero crediti e Vigilanza documentale presso la Direzione Regione Abruzzo.

 

Il principio di rotazione sarà applicato contemperandolo con il principio di buon andamento dell’amministrazione, tenendo conto delle professionalità acquisite dai dirigenti in specifici ambiti e settori di attività, al fine di garantire la necessaria continuità dell’azione amministrativa. 

 

Il personale appartenente al ruolo dirigenziale dell’Istituto potrà inviare, entro dieci giorni dalla pubblicazione del presente messaggio, la manifestazione di disponibilità per i predetti posti funzione, in ordine di priorità, utilizzando la procedura informatica accessibile dal sito intranet dell’Istituto, seguendo il percorso HOME/Servizi ai dipendenti/Interpello dirigenti.

 

Dalla pagina Home della procedura è possibile selezionare il pulsante del menù di sinistra “Acquisisci/Modifica domanda”, all’interno della maschera il candidato dovrà indicare:

  • l’incarico attualmente ricoperto nella sede di appartenenza e la data di decorrenza dello stesso;
  • eventuali precedenti incarichi presso la stessa sede;
  • una sintetica relazione in cui siano illustrate le esperienze professionali maturate, ritenute maggiormente significative in relazione agli incarichi per i quali si concorre
  • le dichiarazioni di assenza di cause di inconferibilità ed incompatibilità, confermando, con il segno di spunta, il testo precompilato nell’apposito campo;
  • eventuali note.

 

Si potranno, quindi, selezionare le preferenze, in ordine di priorità, attraverso l’apposito menù a tendina.

 

Alla domanda verrà allegato in automatico il curriculum vitae attualmente pubblicato sul sito dell’Istituto (estratto da procedura VEGA), che sarà visualizzabile attraverso il pulsante “Visualizza CV VEGA”. E’, comunque, possibile allegare un diverso curriculum (esclusivamente in formato PDF) attraverso l’opzione “Carica nuovo CV”.

 

Selezionando il pulsante “Salva” in fondo alla pagina i dati generali della domanda saranno acquisiti in procedura.

Si precisa che è consentito comunque procedere alla loro modifica fino alla scadenza dei termini previsti attivando, dal menù di sinistra, il pulsante “Acquisisci/Modifica domanda”.

 

Il candidato riceverà una e-mail, all’indirizzo di posta elettronica istituzionale, che comunica l’avvenuta acquisizione della domanda.

 

Per maggiori dettagli sul funzionamento della nuova procedura si rimanda al “Manuale utente”, ivi disponibile, che ad ogni buon fine si allega.

 

I soggetti interessati, non appartenenti al ruolo dirigenziale dell’Istituto, potranno inviare, entro dieci giorni dalla pubblicazione del presente messaggio, la manifestazione di interesse e disponibilità per i predetti posti funzione in ordine di priorità, allegando:

  • il curriculum vitae;
  • una sintetica relazione in cui siano illustrate le esperienze professionali maturate, ritenute maggiormente significative in relazione agli incarichi per i quali si concorre;
  • le dichiarazioni di assenza di cause di inconferibilità ed incompatibilità;

 

all’indirizzo di posta elettronica istituzionale AdesioniTitolaritaSedi@inps.it secondo il format allegato, avendo cura di nominare i file allegati allo stesso, specificando cognome_nome_nome all. (es: Rossi_Mario_cv; Rossi_Mario_relazione; Rossi_Mario_inconferibilità; Rossi_Mario_incompatibilità).

 

L’Istituto procederà prioritariamente all’esame delle candidature presentate dai dirigenti appartenenti ai propri ruoli e, successivamente, all’esame dei dirigenti dipendenti delle Amministrazioni di cui all’art. 19, comma 5 bis del D. Lgs. 165/2001 e, nell’ipotesi in cui non rinvenga le necessarie professionalità nei ruoli dell’Istituto, all’esame delle candidature presentate dai soggetti di cui all’art. 19, comma 6 del D. Lgs. 165/2001.

 

Allegato 1 - Format disponibilità

 

Allegato 2 - Dichiarazioni inconferibilità e incompatibilità

 

Allegato 3 - Manuale procedura informatica

 

  Il Direttore Generale  
  Gabriella Di Michele