Trova in INPS

Versione Grafica

Istituto Nazionale della Previdenza Sociale
Messaggio numero 8414 del 23-05-2013


Direzione Centrale Organizzazione
Roma, 23-05-2013
Messaggio n. 8414
Allegati n.1
OGGETTO:
Determinazione del Presidente 5 aprile 2013, n. 76, ad oggetto “Schema di convenzione finalizzata alla concessione di prodotti di finanziamento a pensionati INPS”.
 
 
Con determinazione del Presidente n. 76 del 5 aprile 2013, è stato approvato il nuovo schema di convenzione tra l’Istituto e i soggetti (Banche ed Intermediari finanziari) provvisti dei requisiti di legge ivi indicati, finalizzata alla concessione di prodotti di finanziamento a pensionati INPS.
 
L’iniziativa è volta a garantire l’accesso ai finanziamenti da parte dei pensionati, assicurando la massima qualità del servizio e la possibilità di ottenere le migliori condizioni di mercato.
 
A decorrere dal giorno 1 giugno 2013, i soggetti sopra indicati hanno facoltà di aderire alla convenzione in parola seguendo le “Istruzioni” poste in calce alla convenzione medesima.
 
Le Banche e le Società finanziarie convenzionate attualmente in regime di proroga, in attesa della sottoscrizione del nuovo testo convenzionale ma non oltre il 31 agosto 2013, potranno utilizzare i parametri relativi al vecchio testo convenzionale in termini di condizioni ed applicazione dei tassi di interesse ivi indicati, a condizione di utilizzare, dal 1° giugno 2013, per la copertura del rischio di premorienza del pensionato, esclusivamente le Compagnie di assicurazione presenti sul mercato in quanto, dalla medesima data, non sarà più operativo il Fondo rischio Inpdap per la copertura del medesimo rischio.
 
 
Ai fini dell’adesione alla nuova convenzione, i soggetti provvisti dei requisiti di legge potranno rivolgersi all’Area Partnership con soggetti privati e professionisti della Direzione centrale Organizzazione dell’Istituto, contattando la Dott.ssa Maria Gabriella Cara (06.59055747), oppure la Dott.ssa Elena Nesi (06.59054383), oppure ancora scrivendo all’indirizzo email: convenzioni.contributiassociativi@inps.it.
 
Si allega lo schema di convenzione di che trattasi.
 
 
Il Direttore Generale
 
 
Nori
 
Allegato N.1