-
Percorso di navigazione
Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.
-
Il menu di sezione
In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.
-
I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA
Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.
-
Filtrare i risultati
In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.
INPS liquida le indennità di maternità
L’INPS, considerata la situazione emergenziale, verserà le indennità di maternità e paternità anche alle lavoratrici e ai lavoratori autonomi che beneficiano della sospensione dell’obbligo di versamento contributivo, come disposto dai decreti-legge adottati per far fronte all’emergenza da COVID-19.
Gli interessati dovranno produrre una dichiarazione di responsabilità con la quale attestano di essere in possesso dei requisiti per fruire della sospensione contributiva.
L’Istituto, in futuro, effettuerà controlli per verificare l’effettivo versamento dei contributi dovuti al termine del periodo di sospensione, quando i beneficiari delle indennità di maternità o paternità dovranno regolarizzare la propria posizione contributiva.