Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network e/o la visualizzazione di media. Per vedere quali cookie utilizziamo leggi l'informativa. Chiudendo questo banner o premendo il tasto ACCETTO si acconsente all'uso dei cookie.
Accetto
Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.
Il menu di sezione
In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.
I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA
Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.
Filtrare i risultati
In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.
Il servizio permette anche di verificare l’esito della domanda (accolta o respinta) e, in caso di accoglimento, di conoscere l’importo mensile spettante, la durata dell’indennità e i dati in base ai quali è stato effettuato il calcolo.
Per maggiori dettagli su come accedere e utilizzare il servizio è disponibile il tutorial (pdf 1MB).
La lettera con l’esito (accolta, respinta, richiesta di documentazione) viene inoltre inviata all’indirizzo di residenza indicato nella domanda. L’Istituto invia anche un SMS che invita a verificare l’esito nella sezione MyINPS, consultando la lettera online. La nota di esito è sempre reperibile all’interno del servizio Cassetta Postale online a cui si accede dall’area personale MyINPS o direttamente dal sito.