Convegno Crisi dell'impresa, procedure concorsuali e ruolo dell'ente previdenziale. La responsabilità sociale.

Convegno Crisi dell
Il 28 novembre 2014, l’Istituto ha organizzato a Milano, presso l’Aula magna del Tribunale, il convegno "Crisi dell'impresa, procedure concorsuali e ruolo dell'ente previdenziale. La responsabilità sociale” che ha visto l’intervento del Direttore generale, Mauro Nori, e del Commissario straordinario, Tiziano Treu. L’iniziativa, in collaborazione con la Scuola di formazione Ipsoa, è stata patrocinata dal Consiglio dell’ordine degli avvocati, dall’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili e dall’Ordine dei consulenti del lavoro del capoluogo lombardo.
Questi i temi del convegno: il ruolo dell'Inps nella gestione della crisi delle imprese e i rapporti di lavoro nel fallimento, le procedure concorsuali alternative, il concordato in continuità. Per l'Inps hanno relazionato il Direttore regionale Lombardia, Antonio Pone, il Direttore regionale Piemonte, Gregorio Tito, e gli avvocati Rocco Cama, Paolo Bonetti e Antonietta Coretti. Ha moderato i lavori l'avvocato Mirella Mogavero, Coordinatore distrettuale regionale Lombardia.
Di seguito la documentazione del convegno: il video; le slide dell’intervento di Antonio Pone; alcune interviste e interventi pubblicati su IPSOA Quotidiano: