INPS, Inclusione e Innovazione

L’Istituto, con il suo Piano strategico digitale, ha pianificato, una serie di interventi di rilevanza strategica che investono l’ambito digitale e tecnologico dell’Istituto.

L’integrazione tra tecnologia, organizzazione e risorse è il fattore che permette all’Istituto di realizzare i cambiamenti che generano valore dal punto di vista culturale e sociale.

L’Istituto ha introdotto progetti e innovazioni al fine di rispondere alle sempre più crescenti richieste di digitalizzazione che arrivano dall’utenza.

In questa sezione sono presenti le seguenti sottosezioni:

  • I progetti per i cittadini” nella quale sono dettagliati i progetti dell’Istituto e indirizzati a persone con disabilità, pensionati, famiglie e cittadini digitali;
  • Trasformazione digitale e Innovazione tecnologica” nella quale sono illustrate le linee di indirizzo e i progetti che stanno rendendo INPS un’istituzione più efficiente, semplice, sicura e vicina al cittadino;
  • PNRR- Piano nazionale ripresa resilienza” che spiega l’impegno della Pubblica Amministrazione nella realizzazione degli obiettivi del piano per la ripresa economica europea.

 

I valori della strategia digitale dell’Istituto

Piano strategico digitale