-
Percorso di navigazione
Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.
-
Il menu di sezione
In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.
-
I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA
Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.
-
Filtrare i risultati
In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.
L’Istituto, con il suo Piano strategico digitale, ha pianificato, una serie di interventi di rilevanza strategica che investono l’ambito digitale e tecnologico dell’Istituto.
L’integrazione tra tecnologia, organizzazione e risorse è il fattore che permette all’Istituto di realizzare i cambiamenti che generano valore dal punto di vista culturale e sociale.
L’Istituto ha introdotto progetti e innovazioni al fine di rispondere alle sempre più crescenti richieste di digitalizzazione che arrivano dall’utenza.
In questa sezione sono presenti le seguenti sottosezioni:
- “I progetti per i cittadini” nella quale sono dettagliati i progetti dell’Istituto e indirizzati a persone con disabilità, pensionati, famiglie e cittadini digitali;
- “Trasformazione digitale e Innovazione tecnologica” nella quale sono illustrate le linee di indirizzo e i progetti che stanno rendendo INPS un’istituzione più efficiente, semplice, sicura e vicina al cittadino;
- “PNRR- Piano nazionale ripresa resilienza” che spiega l’impegno della Pubblica Amministrazione nella realizzazione degli obiettivi del piano per la ripresa economica europea.
I valori della strategia digitale dell’Istituto
