-
Percorso di navigazione
Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.
-
Il menu di sezione
In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.
-
I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA
Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.
-
Filtrare i risultati
In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.
Con la Carta dei servizi l’Istituto stringe il proprio "Patto con l'utenza", garantendo trasparenza e responsabilità a tutti coloro che a qualsiasi titolo si rapportano con INPS, e dichiara il proprio impegno al miglioramento continuo e al mantenimento di elevati standard di qualità nei confronti di cittadini, assicurati, iscritti, aziende e intermediari.
È uno strumento di informazione e comunicazione dei diritti, che descrive i principali servizi offerti e le modalità di accesso.
Obiettivo principale della Carta è consolidare la relazione di fiducia con gli utenti, anche attraverso la possibilità di verificare l’effettiva qualità dei servizi erogati dall’Istituto.
È valida a livello nazionale.
La Carta dei servizi è un documento “dinamico”, in linea con la continua evoluzione delle prestazioni e dei servizi erogati dall’INPS.