Il Contact center multicanale è strutturato per garantire la massima fruibilità e tempestività di informazioni e servizi a ogni categoria di utenti, compresi i residenti all’estero.

È raggiungibile attraverso:

  • Chiamate telefoniche: è possibile chiamare da rete fissa il numero verde gratuito 803164, da cellulare il numero 06164164, con tariffa variabile a seconda del gestore. In particolare, il servizio con operatore è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 14 (ora italiana); con i servizi automatici, in funzione 24 ore al giorno, il cittadino ha la possibilità di conoscere lo stato delle istanze presentate, consultare i pagamenti o ricevere direttamente presso la propria residenza la Certificazione Unica, l’Estratto Conto Contributivo e altri servizi.

    Chi chiama dai Paesi europei sottoelencati può contattare il Contact Center con i seguenti numeri verdi europei gratuiti:

    Paese

    Numero verde

    Belgio

    080013255

    Danimarca

    80018297

    Francia

    0800904332

    Germania

    08001821138

    Gran Bretagna

    0800963706

    Irlanda

    1800553909

    Paesi Bassi

    08000223952

    Portogallo

    800839766

    Spagna

    900993926

    Svezia

    020795084

    Svizzera

    0800559218


  • Chiamate via internet: per chiamare via internet il Contact center, è possibile utilizzare un servizio di chiamata tramite VoIP, disponibile da tutto il mondo.
  • Chiamate via Skype: è possibile chiamare il Contact center dall’Italia e dall’estero anche con il proprio account Skype (le chiamate sono vocali, non video) dal seguente percorso Contatti > Contact center > Chiamate via Skype, scegliendo il servizio nella lingua d’interesse. Per scaricare l'applicazione è necessario collegarsi al sito Skype.

Tutte le informazioni riguardanti il Contact center sono visualizzabili sul sito istituzionale nella sezione superiore della Home Page, al seguente percorso: Contatti > Contact center.