it

Ti trovi in:

Mese di Agosto

Pubblicazione: 07 ottobre 2025 Ultimo aggiornamento: 07 ottobre 2025

Direzione provinciale Prato

Volevo fare i complimenti ad […] che allo sportello giovedì mattina è stata molto gentile e disponibile nel chiarire e fornire le informazioni da me richieste. Ad […] do voto 10. Grazie.

 

Direzione provinciale Torino

Gent.mo Dott. […], sono passata per ringraziarla, Lei è stata una persona squisita, efficiente e professionale. Mi ha risolto il pasticcio della Naspi, causato dalla scuola Russell - Moro – Guarini.  

 

Direzione provinciale Torino

Spettabile Direzione INPS, vi scrivo questa mail per segnalare la mia soddisfazione per l'attenta gestione della mia pratica di riscatto Laurea effettuata dal Sig. […] dei Fondi Speciali […] di Torino. Infatti, a fine dello scorso anno, dovendo riscattare alcuni anni di Laurea in Economia e Commercio in condizioni di particolare premura - per poter usufruire del trattamento di Isopensione attivato dalla mia Azienda (Fibercop) - ho trovato nel Sig. […] un attento interlocutore, che ha preso a cuore e gestito con efficienza e in tempi rapidissimi la pratica in questione. Grazie alla sua solerzia ed assoluta disponibilità, il vostro Istituto ha incamerato in tempi brevi il cospicuo corrispettivo del riscatto ed io sono riuscito a rientrare - in tempi ristrettissimi - nel novero delle persone che hanno usufruito del trattamento di Isopensione. […].      

 

Agenzia Complessa Moncalieri

La presente solo per ringraziare di cuore voi impiegati e personale della sicurezza dell'INPS che ieri mi avete sostenuta ed aiutata nel percorso della pratica con mia madre. Grazie signor […]. […].

 

Direzione regionale Abruzzo 

La ringrazio sentitamente Dott […] grazie alla preziosa e puntuale assistenza del vostro funzionario […]  il problema da me rappresentato che affliggeva molti miei altri concittadini è stato brillantemente risolto. Un grande plauso va fatto a tutto l'Istituto ed in particolare alla sua direzione per l'efficienza dimostrata, anche perché ho scoperto solo stamattina che questa impasse non dipendeva assolutamente da voi. Sarà mia premura contribuire a diffondere nella comunità le corrette modalità di accesso al servizio che fino ad oggi risultavano, purtroppo, ai più ingiustamente farraginose. Di solito ci si lamenta sempre per i disservizi soprattutto nel pubblico, la vostra prontezza di problem solving è stata oggi dimostrazione dell'esatto contrario. Grazie ancora Un caro saluto.

 

 Direzione provinciale Caserta 

Stamane sono stato ricevuto da esperti di cui non conosco i nominativi. Mi corre l'obbligo di segnalare l'etica professionale, le skills, l'umanizzazione e la gentilezza nell'ascolto che hanno rafforzato in me la convinzione che l'INPS di Caserta è dotata di middle manager che hanno lo scopo di risolvere le problematiche nei confronti di tutti. Tale comportamento mi ha permesso di cancellare dalla mente l'excursus effettuato nel girovagare nei Centri INPS alla ricerca di una risposta. Pertanto, si presenta richiesta di encomio solenne nei confronti di questi dipendenti dell'INPS di Caserta che in silenzio giorno dopo giorno assicurano ai cittadini comprensione e solidarietà.