Ti trovi in:

Anagrafica, indirizzi e recapiti - Gestione dati

Come fare per consultare e modificare i propri dati anagrafici, l'indirizzo di residenza e i recapiti personali?

Pubblicazione: 3 aprile 2017 Ultimo aggiornamento: 3 aprile 2017

Cos'è

È un servizio per la visualizzazione e la modifica dei dati anagrafici, dell'indirizzo di residenza e dei recapiti personali (telefoni, email, PEC).

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto agli utenti INPS in possesso delle credenziali per l’accesso al servizio dedicato.

Come funziona

Le funzionalità per la verifica e l'aggiornamento dei dati sono accessibili mediante una serie di pulsanti presenti nell'applicazione. Tramite i pulsanti "Anagrafica" e "Indirizzi" l'utente può verificare e aggiornare le proprie informazioni personali, già registrate negli archivi anagrafici dell'INPS. Con il pulsante "I miei recapiti" può invece verificare e modificare il numero di telefono fisso e mobile, il numero di fax, l'email e la PEC.

Inoltre, utilizzando il pulsante "Le mie domande", può controllare l'esito della variazione richiesta e, in caso di trasferimento all'estero, completare le domande di variazione dell'indirizzo di residenza (in questo caso è necessario infatti stampare e allegare la scansione del modulo presente nella procedura per completare la variazione).

Ulteriori dettagli sono presenti nella Guida in pdf scaricabile all'interno dell'applicazione.