-
Percorso di navigazione
Le voci indicano la posizione della pagina nell'alberatura del portale, permettendo la navigazione veloce a ritroso.
-
Il menu di sezione
In quest'area sono presenti le principali voci della sezione. Il simbolo "+" indica la presenza di sottosezioni. Con un clic su una voce puoi accedere al contenuto.
-
I pulsanti di servizio SALVA e STAMPA
Con i due pulsanti puoi scegliere di salvare il contenuto in formato PDF o stamparlo direttamente.
-
Filtrare i risultati
In quest'area è possibile scegliere la modalità di visualizzazione delle notizie (griglia o lista) e filtrare i risultati tramite una ricerca libera inserendo parole chiave o periodo di pubblicazione negli appositi campi.
La Biblioteca Centrale dell'INPS dispone di un patrimonio bibliografico che comprende circa 47.000 volumi, tra raccolte di monografie, collane, enciclopedie, codici e pubblicazioni estere.
Le principali consistenze sono concentrate sulle materie che attengono l'attività dell'Istituto nel campo della sicurezza sociale, del diritto, dell'informatica, dell'organizzazione aziendale e del marketing.
Parte di tale patrimonio (circa 12.000 tra volumi e pubblicazioni periodiche) è collocato presso la Direzione Generale nelle biblioteche dei rami professionali e della Direzione Centrale Formazione.
La Biblioteca centrale dell’Inps è aperta al pubblico il Martedì e il Giovedì dalle 9.30 alle 13.00 previa comunicazione da inviare a bibliotecacentrale@inps.it