Istituto Nazionale della Previdenza Sociale

Banche dati documentali

Inps Servizi

Banche dati documentali


Messaggio numero 14521 del 25-06-2008.htm

  
  

Attivando questo Link si può ricevere il documento in formato PDF

 

 

 

 

 

Direzione centrale

Entrate

 

 

 

 

 

 

Roma, 05-12-2008

 

 

 

Messaggio n.  27274

 

 

 

 

 

 

OGGETTO:

||Decreto interministeriale 7 maggio 2008. Sgravi per la contrattazione di secondo livello ex lege n.247/2007. Comunicazioni in merito alle istanze|||

 

 

Con  circolare n. 82 del 6 Agosto 2008 e con i successivi messaggi n. 19503 e 21985/2008, sono stati illustrati i contenuti del beneficio contributivo  in oggetto e fornite, altresì, le modalità da seguire per richiedere lo sgravio previsto dalla legge n. 247/2007.

Facendo seguito alle citate disposizioni di prassi, si comunica che sono state portate a termine le operazioni richieste dalla norma ed è stata definita la graduatoria conclusiva.

Si evidenzia che - nella sua predisposizione - si è tenuto conto dei criteri di priorità previsti dal DM 7 maggio 2008 e di seguito illustrati:

         domande relative a contratti aziendali e territoriali, con data stipula del contratto e data deposito del contratto anteriore  o uguale al 31 dicembre 2007, i cui effetti si protraggono successivamente alla predetta data, sono state ordinate secondo l’ordine cronologico di ricezione della domanda di ammissione e, a parità di data di ricezione, secondo la data di stipula del contratto;

         domande relative a contratti aziendali e territoriali, con data stipula del contratto anteriore o uguale al 31 dicembre 2007 e data di deposito posteriore alla predetta data, sono state ordinate secondo l’ordine cronologico di ricezione  della domanda di ammissione e, a parità di data ricezione, secondo la  data di stipula del contratto;

         domande relative a contratti aziendali e territoriali, con data di stipula del contratto  posteriore o uguale al 1° gennaio 2008 e data di deposito del contratto posteriore al 31 dicembre 2007,  sono state ordinate per data stipula e, a parità di data stipula, per data di ricezione ella domanda. Lo stesso ordine è stato assegnato alle domande relative a contratti aziendali e teritoriali con data stipula posteriore o uguale al 1° gennaio 2008 nelle  quali è stata indicata una data di deposito anteriore al 1° gennaio 2008.

 

Si fa presente, altresì, che sono state considerate validamente prodotte le istanze contenenti imprecisioni e/o errori non determinanti ai fini dell’accesso al beneficio e trasmesse tramite flussi strutturalmente corretti.

 

Le comunicazioni relative alle domande prodotte saranno trasmesse con posta elettronica alle aziende e agli intermediari indicati nelle domande di ammissione allo sgravio e saranno consultabili tramite l'applicazione web Sgravi Contrattazione di II Livello disponibile tra i servizi per le Aziende e Consulenti all'interno della sezione Servizi ON-Line del sito internet istituzionale www.inps.it

 

Si precisa, da ultimo, che le modalità operative cui i datori di lavoro ammessi all’incentivo dovranno attenersi per la pratica fruizione dello sgravio contributivo ex lege n. 247/2007, nonché quelle per la regolarizzazione dell’abrogato regime di decontribuzione, saranno rese note con circolare in corso di pubblicazione.

 

 

Il Direttore generale

Crecco