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Messaggio numero 9380 del 23-04-2008.htm

  
  

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Direzione Centrale

delle Prestazioni

 

 

 

 

 

 

Roma, 23-04-2008

 

 

 

Messaggio n.  9380

 

 

 

Allegati 1

 

 

OGGETTO:

art. 5 della legge 3 agosto 2007, n.127, (cosiddetta “quattordicesima”) per l’anno 2008.

 

 

DIREZIONE CENTRALE

DELLE PRESTAZIONI

 

 

AI DIRETTORI REGIONALI

AI DIRETTORI PROVINCIALI e SUBPROVINCIALI

AI DIRETTORI DELLE AGENZIE

 

 

 

Allegato 1

 

Oggetto: art. 5 della legge 3 agosto 2007, n.127,(cosiddetta “quattordicesima”) per l’anno 2008.

 

A seguito dell’invio ai pensionati della lettera informativa per la corresponsione della cosiddetta  “quattordicesima” per l’anno 2008, si forniscono le seguenti indicazioni:

 

1)    Non è necessario richiedere al pensionato la presentazione di ulteriori modelli RED, in quanto si è già provveduto, con l’emissione generalizzata dei modelli RED2008, a richiedere i redditi relativi all’anno 2007;

 

2)    Ai soggetti che si presentassero spontaneamente presso le Sedi, per dichiarare di non aver diritto al pagamento del beneficio, dovrà essere fatta sottoscrivere la dichiarazione semplificata allegata;

 

3)    Nel caso in cui i soggetti interessati abbiano già comunicato, per l’anno 2008, i redditi presunti, utilizzando i modelli RED, gli stessi dovranno essere acquisiti con la procedura di ricostituzione, con le consuete modalità;

 

4)    Nel caso in cui i soggetti abbiano comunicato, direttamente alle Sedi o tramite Contact Center, di superare per l’anno 2008  il limite di reddito previsto per la corresponsione della “quattordicesima”,  si invitano le Sedi a trasmettere, improrogabilmente entro il 10 maggio 2008, un file excel contenente l’elenco delle pensioni interessate.

 

I dati da indicare nel file excel sono i seguenti:

a.    Categoria

b.    Codice sede

c.     Numero di certificato

d.    Codice fiscale del soggetto

e.    Provenienza della dichiarazione (“CC” se proveniente da Contact Center, “SE” se comunicato direttamente alla sede)

f.      Data di presentazione

g.    Importo del reddito (nel solo caso in cui comunque il soggetto lo abbia indicato nella comunicazione; in assenza indicare zero).

 

Il file dovrà essere inviato all’indirizzo e-mail gruppocontrollopensioni@inps.it

Indicando nell’oggetto della e-mail “superamento limiti art. 5 L.127/2007.

 

 

Il Direttore centrale

delle Prestazioni

Nori

 

 

Allegato N.1